Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Form di invio email non funzionante

    Buonasera a tutti,

    chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema.
    Premessa: mi scuso in anticipo perchè non ho alcuna esperienza di programmazione web, e quindi vi chiedo un pò di pazienza e di essere semplici.

    Il mio problema è questo: dopo aver cambiato provider per l'hosting del mio sito, il form di contatto che mi invia le e-mail non funziona.

    Alcuni dati:
    -il precedente provider era One.com ed il sito è stato creato utilizzando il web-site-builder proprietario.
    -per spostare il sito (dopo la burocrazia) ho utilizzato FTP Filezilla
    -il nuovo provider è Aruba. Non posso utilizzare il loro sitebuilder altrimenti perdo le pagine pubblicate.
    -la pagina dove è presente il form non funzionante è: http://www.casagurgitello.com/contatti.html

    Intanto ringrazio per aver letto fin qui.....e aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    due questioni sono in ballo:
    1) sul primo hoster utilizzavi un server linux (php), sul nuovo mi pare che utilizzo un server windows (che anche supporta php ma non in maniera "perfetta")
    2) hai costruito il sito con un programma proprietario per il primo hoster, improbabile che possa andare d'accordo con secondo: ci sono anche librerie che potrebbero essere configurate solo per il tuo sito sul primo hoster.

    per risolvere la questione devi decidere cosa fare fra questa cose:
    -ricostruisci il sito in remoto con sitebilder.
    -usi php e crei lo script d'invio
    -usi asp e crei lo script d'invio

  3. #3
    grazie per la riposta.
    Sicuramente la prima opzione è quella più "pulita" ma, nel mio caso, non quella più immediata dovendo prima imparare ad usare un nuovo sitebuilder.

    Visto che il sito è fruibile per il 99% mi piacerebbe modificare lo script esistente. Pensavo che modificare un paio di righe con il vostro aiuto potesse risolvere il problema. L'ho fatta troppo semplice?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    Quote Originariamente inviata da gio-gurgitello Visualizza il messaggio
    L'ho fatta troppo semplice?
    si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.