Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Installazione Videocamera sul campanile

    Non sapendo dove scrivere questa mia richiesta, l'ho messa qui in OT

    Nel mio paese saremmo intenzionati ad installare una videocamera sul campanile della chiesa (perché molto alto) per avere una panoramica della piazza al solo scopo turistico.

    Spiego quale sarà il funzionamento per poi formulare la domanda:
    - Chiunque, connettendosi ad una pagina del sito del paese, sarebbe in grado di vedere queste immagini.
    - Non ci sarà un flusso streaming ma verrà proposta una nuova immagine ogni tot secondi (3,5,10 ... da decidere).
    - Non ci sarà nessuna archiviazione di immagini o video.
    - Volendo si può rendere l'immagine un po' sfocata se necessario per la privacy.

    La mia domanda che non riesce a trovare una risposta documentata è la seguente:
    Non essendo uno strumento di videosorveglianza e non tenendo in memoria l'area visionata, cosa dice la legge in merito di privacy? La cosa si può fare? Serve qualche autorizzazione specifica?

    Esistono molti siti che offrono una panoramica di piazza, monumenti ... anche Piazza S.Pietro è sempre On-Line in TV

    Mi aspetto risposte coerenti e documentate in modo che io possa fornirle per il completamento del progetto.
    Finora sul web ho trovato di tutto ed il contrario di tutto.
    Ricordo: Non si tratta di VideoSorveglianza


    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Non sapendo dove scrivere questa mia richiesta, l'ho messa qui in OT

    Nel mio paese saremmo intenzionati ad installare una videocamera sul campanile della chiesa (perché molto alto) per avere una panoramica della piazza al solo scopo turistico.

    Spiego quale sarà il funzionamento per poi formulare la domanda:
    - Chiunque, connettendosi ad una pagina del sito del paese, sarebbe in grado di vedere queste immagini.
    - Non ci sarà un flusso streaming ma verrà proposta una nuova immagine ogni tot secondi (3,5,10 ... da decidere).
    - Non ci sarà nessuna archiviazione di immagini o video.
    - Volendo si può rendere l'immagine un po' sfocata se necessario per la privacy.

    La mia domanda che non riesce a trovare una risposta documentata è la seguente:
    Non essendo uno strumento di videosorveglianza e non tenendo in memoria l'area visionata, cosa dice la legge in merito di privacy? La cosa si può fare? Serve qualche autorizzazione specifica?

    Esistono molti siti che offrono una panoramica di piazza, monumenti ... anche Piazza S.Pietro è sempre On-Line in TV

    Mi aspetto risposte coerenti e documentate in modo che io possa fornirle per il completamento del progetto.
    Finora sul web ho trovato di tutto ed il contrario di tutto.
    Ricordo: Non si tratta di VideoSorveglianza


    Grazie per l'attenzione
    Guarda... ho installato una webcam alcuni anni fa che è abbastanza visitata da tutto il Mondo. Non ho documentazione da darti...

    Da quel che ricordo io l'importante è che non riprenda luoghi privati e che le persone non siano riconoscibili, generalmente non lo sono perché c'è una certa distanza.

    Certe volte la usa anche la capitaneria di Porto e la Polizia... :-)

    Quest'anno se mi va la mando anche in streaming tramite proxy e Youtube... devo solo trovare un ferrovecchio di PC per il proxy... poi lo farò, forse.
    Ultima modifica di Linkato; 09-02-2019 a 20:55
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    La privacy, la madre di tutti i mali.

    Quando ti fotografano che occupi un posto riservato agli invalidi oppure che stai transitando contromano allora la invochi, se invece ti rubano in casa o ti rigano l'auto vorresti una telecamera anche nel buco del culo del vicino.

    La privacy è la fonte del male supremo per lo spirito civile delle persone, andrebbe abolita o resa totale, poi vorrei vedere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    L'importante è che sia puntata sul balcone dove la figlia del sindaco prende il sole integrale
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.