Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    TAV: analisi costi benefici positiva

    Non avevo niente da fare all'ora di pranzo, ho preso la carta che avvolgeva una arancia e mi son messo a fare due conti.

    Includendo tutte le variabili a me l'analisi risulta positiva.

    Domani se ho 3 minuti vi faccio anche quella sul reddito di cittadinanza.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Era un'arancia italiana o di importazione? Penso faccia la differenza, potresti essere stato influenzato nei tuoi ragionamenti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Arancia italiana, ho usato una penna belga seduto su una sedia dell'Ikea appoggiato ad una scrivania antica proveniente dalla Francia, a lato un bichiere in cristallo di boemia dove ho sorseggiato birra inglese.

    I conti fatti sono ampiamente positivi escludendo quindi possibili risultati negativi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    I conti fatti sono ampiamente positivi escludendo quindi possibili risultati negativi.
    Perché forse hai escluso il mancato incasso delle accise e dei pedaggi autostradali, ma hai tenuto conto del maggior gettito fiscale dovuto alle tasse pagate dalle fabbriche che devono produrre, il ferro, l'acciaio, il cemento, il rame, e tutto il materiale che direttamente (es. binari) o indirettamente (es. perforatrici) è necessario alla realizzazione della TAV.
    L'indotto derivante dalla fase realizzativa dell'opera non può essere trascurato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Perché forse hai escluso il mancato incasso delle accise e dei pedaggi autostradali, ma hai tenuto conto del maggior gettito fiscale dovuto alle tasse pagate dalle fabbriche che devono produrre, il ferro, l'acciaio, il cemento, il rame, e tutto il materiale che direttamente (es. binari) o indirettamente (es. perforatrici) è necessario alla realizzazione della TAV.
    L'indotto derivante dalla fase realizzativa dell'opera non può essere trascurato.
    Forse, semplicemente, ha fatto: 1 + 1 = 2
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Ho semplicemente impiegato i 10 minuti che servono per mettere sul tavolo pro e contro e tirare le somme.

    A differenza di coloro che invece paiono più adatti a tirare le some.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Precisazione: la mia voleva essere una risposta "carlona"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho semplicemente impiegato i 10 minuti che servono per mettere sul tavolo pro e contro e tirare le somme.

    A differenza di coloro che invece paiono più adatti a tirare le some.
    Beh, complimenti... lei ha raggiunto la stessa idea che ha Roger Abravanel, un ingegnere che ha fatto per tutta la vita le analisi di costi/benifici delle opere...

    Probabilmente però per Toninelli è un fesso qualunque... i prossimi giorni gli risponderà "questo lo dice lei!".
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    un bichiere in cristallo di boemia dove ho sorseggiato birra inglese.
    Ok, hai la mia attenzione.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.