Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    obbligo acqua calda sanitaria

    Ci sono norme che impongono acqua calda domestica? ossia non si incorre in qualche controllo dei servizi sociali tipo che si vive in casa come un nomade in un camper? provincia e comune nulla eccepiscono per la caldaia, anzi attivano i controlli solo se la si ha. tutti mi dicono che gli scaldini non implicano controlli sotto il profilo tecnico ma sociale? specie per l'acqua calda che di + influisce su giudizi di igiene e stile vita. a torre annunziata una donna si è vista togliere il figlioletto perché senza acqua calda e riscaldamento. ma una donna può avere problemi a gestire caldaia o stufa vera con canna fumaria. scaldini e doccia portatile risolvono, tanto + se si ha lavastoviglie, dov'è il problema di igiene?
    nessun obbligo di avere caldaia e scaldabagno:allora una casa può stare solo con acqua corrente se non ci sono minorenni disabili inquilini? il problema spesso è sollevato dagli inquilini o dai condomini, ma io vivo in casa singola e come già detto senza bimbi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Che motivo c'è di vivere senza acqua calda?

    Hai corrente elettrica? Credo di si, allora vai di scaldabagno elettrico.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    nn avendo mai avuto scaldabagno. quanta manutenzione richiede? quanti controlli?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da tinastufa Visualizza il messaggio
    nn avendo mai avuto scaldabagno. quanta manutenzione richiede? quanti controlli?
    Ho una scaldabagno elettrico da 20 anni, che viene utilizzato tutti i giorni. Neanche so di che marca è, manutenzione 0, controlli 0.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    contenta di sentirmelo dire.so che quando si parla di casa senza acqua calda si viene tacciati di zingari,cmq ora campo con la caldaia e l'acqua calda in cucina non la usa mai pur avendola, lavo tutto nella lavastoviglie che si fa acqua calda da sé. lavo frutta e verdura con l'acqua calda della macchina da caffè che è + igienica di quella del boiler caldaia/scaldabagno. lo scaldabagno, come dice il nome, è adatto per il bagno ma non mi pare per lavare alimenti perché non mi pare che il boiler sia igienico.
    cmq sono molto legata all'acqua:in cucina uso il filtro che vendono i supermercati. la qualità dell'acqua per me conta, ma una donna sola ha seri problemi a gestire impianti. nn so se puntare tutto sull'elettricità sia giusto, sia per la bolletta sia per il contatore sia per il rischio di corto circuito.
    ho contratto da 6 kw.con lavastoviglie lavatrice tv pc phon frigo freezer e in futuro pure stufette portatili perché vorrei dismettere la caldaia, nn so se lo scaldabagno regge a livello di potenza di contatore. troppi elettrodomestici nn fanno bene.
    su amazon vendono i rubinetti elettrici,ma tutti dicono che alzano il contatore e nessun idraulico che conosco è disposto a montarlo.
    insomma. l'acqua calda senza impianto e installazione è impossibile. del resto, chi si fa la doccia fredda si lava e dicono che la doccia fredda faccia meglio di quella calda. è solo abitudine di usare quella calda.
    tutti si scandalizzano quando si sente parlare di acqua senza riscaldamento e acqua calda. ma chi si beve tutti i gg l'acqua del rubinetto pieno di calcare che fa venire i calcoli nn fa scandalo, magari solo per non far fatica a comprarsi le bottiglie al supermarket o di mettere un filtro al rubinetto senza impianto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Dovrebbero mettere tutti un bel filtro, ad iniziare dai forum.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da tinastufa Visualizza il messaggio
    so che quando si parla di casa senza acqua calda si viene tacciati di zingari
    E' sempre colpa degli zingari

    Quote Originariamente inviata da tinastufa Visualizza il messaggio
    chi si beve tutti i gg l'acqua del rubinetto pieno di calcare che fa venire i calcoli nn fa scandalo
    Non è che non fa scandalo ma è che non è assolutamente vero.
    E' una delle tante balle che prima di internet facevano parte dei luoghi comuni, dicerie, poi con internet si sono amplificate e diffuse.
    Informati meglio accertandoti che chi ne parla sappia di cosa parla.

    Se comunque hai qualche dubbio sulla qualità della tua acqua, preleva un campione e fallo analizzare. I laboratori di analisi indipendenti sono molti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da tinastufa Visualizza il messaggio
    contenta di sentirmelo dire.so che quando si parla di casa senza acqua calda si viene tacciati di zingari,cmq ora campo con la caldaia e l'acqua calda in cucina non la usa mai pur avendola, lavo tutto nella lavastoviglie che si fa acqua calda da sé. lavo frutta e verdura con l'acqua calda della macchina da caffè che è + igienica di quella del boiler caldaia/scaldabagno. lo scaldabagno, come dice il nome, è adatto per il bagno ma non mi pare per lavare alimenti perché non mi pare che il boiler sia igienico.
    cmq sono molto legata all'acqua:in cucina uso il filtro che vendono i supermercati. la qualità dell'acqua per me conta, ma una donna sola ha seri problemi a gestire impianti. nn so se puntare tutto sull'elettricità sia giusto, sia per la bolletta sia per il contatore sia per il rischio di corto circuito.
    ho contratto da 6 kw.con lavastoviglie lavatrice tv pc phon frigo freezer e in futuro pure stufette portatili perché vorrei dismettere la caldaia, nn so se lo scaldabagno regge a livello di potenza di contatore. troppi elettrodomestici nn fanno bene.
    su amazon vendono i rubinetti elettrici,ma tutti dicono che alzano il contatore e nessun idraulico che conosco è disposto a montarlo.
    insomma. l'acqua calda senza impianto e installazione è impossibile. del resto, chi si fa la doccia fredda si lava e dicono che la doccia fredda faccia meglio di quella calda. è solo abitudine di usare quella calda.
    tutti si scandalizzano quando si sente parlare di acqua senza riscaldamento e acqua calda. ma chi si beve tutti i gg l'acqua del rubinetto pieno di calcare che fa venire i calcoli nn fa scandalo, magari solo per non far fatica a comprarsi le bottiglie al supermarket o di mettere un filtro al rubinetto senza impianto.
    Non è il calcare a provocare i calcoli renali, ma l'ossalato di calcio, bisogna vedere che parametri di durezza abbaia l'acqua del rubinetto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Non so perchè, ma c'è qualcosa che mi sfugge in questa discussione. Di cosa stiamo parlando?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non so perchè, ma c'è qualcosa che mi sfugge in questa discussione. Di cosa stiamo parlando?
    La base sono le colpe degli zingari:
    Quote Originariamente inviata da tinastufa Visualizza il messaggio
    quando si parla di casa senza acqua calda si viene tacciati di zingari.

    Poi si sostengono le minchiate:
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Non è il calcare a provocare i calcoli renali, ma l'ossalato di calcio

    E per finire, un mistero misterioso, l'acqua del rubinetto di Chat Norris che abbaia
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    abbaia l'acqua del rubinetto.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.