Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    Come interagite con i vostri clienti?

    quando dovete realizzare un sito vetrina per un professionista o uno studio associato, come vi muovete?
    chiedete che vi siano inviati i testi e le foto via email?
    andate direttamente dal cliente per sentire le sue necessita e annotate tutto voi?
    avete un form per recuperare tutti i dati che vi servono per fare il loro sito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Generalmente io vado dal cliente e mi faccio dire quello che vorrebbe, per le mie note uso un blocco di cera e vi incido tutte le richieste del cliente, sul retro invece ci cesello uno screenshot di come vedo io il sito, lo faccio direttamente dal cliente.

    Se il cliente da l'OK predispongo un modello in terra e faccio una fusione di alluminio a cera persa, poi torno dal cliente e glielo mostro, ci faccio poi incidere la firma con un truschino per approvazione, faccio sempre due fusioni, una per me ed una per il cliente entrambe con la mia firma e quella del cliente.

    Blocco in cera con gli appunti e fusione in alluminio li conservo per 20 anni avvolti in sacchi di juta che contenevano caffè brasiliano.

    Poi si potrebbe fare anche meno artigianalmente ma oggi se non ti distingui hai vita dura.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    Poi si potrebbe fare anche meno artigianalmente ma oggi se non ti distingui hai vita dura.
    io uso un blocco note dai fogli neri sui quali scrivo con una penna a sfera dall'inchiostro color argento
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    quando dovete realizzare un sito vetrina per un professionista o uno studio associato, come vi muovete?
    chiedete che vi siano inviati i testi e le foto via email?
    andate direttamente dal cliente per sentire le sue necessita e annotate tutto voi?
    avete un form per recuperare tutti i dati che vi servono per fare il loro sito?
    un mio vecchio capo aveva un metodo infallibile, un po rompiOO ma alla lunga protegge molto:

    -andare dal cliente, segnare tutto a penna su carta le richieste
    -far controllare al cliente quello che è stato ordinato
    -inviare al cliente la lista delle richieste, farla firmare

    ci sono passato anche io a fare le cose "alla buona", il finale è sempre lo stesso: una infinità di nuove funzionalità di cui non se ne esce piu,
    "ma io ti avevo detto","ma io volevo", "ma pensavo che"

    alla prima bozza, invece di AVVIARE i lavori
    ripetere il tutto:inviare al cliente la bozza e farla firmare (basta anche una mail di approvazione)


    capitato giorni fa un amico mi chiede (a gratis ma vabbeh) un sito web personale,
    gli chiedo come prassi "chi sono","cosa faccio","contatti", "prodotti",
    e lui mi da 2 righe di ogni cosa...insistendo che fa...viene da me il giorno dopo sperando che io scrivessi le cose per lui, ma no dico.....

    p.s.
    lo so, le cartacce danno fastidio, e creano solo immondizia a lungo andare, però evita molti litigi, anche a me piacerebbe un cliente che viene e ha già le idee chiare, purtroppo NON MI è MAI CAPITATO NESSUNO COSI!!
    Ultima modifica di Kahm; 18-02-2019 a 14:11
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -andare dal cliente, segnare tutto a penna su carta le richieste
    -far controllare al cliente quello che è stato ordinato
    -inviare al cliente la lista delle richieste, farla firmare

    ci sono passato anche io a fare le cose "alla buona", il finale è sempre lo stesso: una infinità di nuove funzionalità di cui non se ne esce piu,
    "ma io ti avevo detto","ma io volevo", "ma pensavo che"
    Ti quoto, hai evidenziato il problema più difficile.
    E' un lavoro molto duro.


    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se il cliente da l'OK predispongo un modello in terra e faccio una fusione di alluminio a cera persa, poi torno dal cliente e glielo mostro, ci faccio poi incidere la firma con un truschino per approvazione, faccio sempre due fusioni, una per me ed una per il cliente entrambe con la mia firma e quella del cliente.
    Nel tuo caso è anche un lavoro molto pesante, soprattutto fisico, ti porterai dietro parecchie decine di chili

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso è anche un lavoro molto pesante, soprattutto fisico, ti porterai dietro parecchie decine di chili
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    e faccio una fusione di alluminio
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    un mio vecchio capo aveva un metodo infallibile, un po rompiOO ma alla lunga protegge molto:

    -andare dal cliente, segnare tutto a penna su carta le richieste
    -far controllare al cliente quello che è stato ordinato
    -inviare al cliente la lista delle richieste, farla firmare

    ci sono passato anche io a fare le cose "alla buona", il finale è sempre lo stesso: una infinità di nuove funzionalità di cui non se ne esce piu,
    "ma io ti avevo detto","ma io volevo", "ma pensavo che"

    alla prima bozza, invece di AVVIARE i lavori
    ripetere il tutto:inviare al cliente la bozza e farla firmare (basta anche una mail di approvazione)


    capitato giorni fa un amico mi chiede (a gratis ma vabbeh) un sito web personale,
    gli chiedo come prassi "chi sono","cosa faccio","contatti", "prodotti",
    e lui mi da 2 righe di ogni cosa...insistendo che fa...viene da me il giorno dopo sperando che io scrivessi le cose per lui, ma no dico.....

    p.s.
    lo so, le cartacce danno fastidio, e creano solo immondizia a lungo andare, però evita molti litigi, anche a me piacerebbe un cliente che viene e ha già le idee chiare, purtroppo NON MI è MAI CAPITATO NESSUNO COSI!!
    certo che si rischia di perdere più tempo a capire come vuole il sito, cosa vuole nel sito ecc... che a programmarlo.
    alla fine se ne vanno settimane per cosa poi? con questa modalità bisognerebbe richiedere almeno 1500 euro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Ah! dimenticavo...fanno perdere settimane ma poi vorrebbero quasi tutto gratis...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    certo che si rischia di perdere più tempo a capire come vuole il sito, cosa vuole nel sito ecc... che a programmarlo.
    alla fine se ne vanno settimane per cosa poi? con questa modalità bisognerebbe richiedere almeno 1500 euro...
    per il classico sitarello base di 2 pagine, solo HTML
    potresti pure fare come hai detto tu

    ma appena ti trovi di fronte un lavoro di 6 mesi, budget di 20.000 euro
    e arriva all'ultimo il cliente che dice che non gli piace piu come lo hai fatto, e se non lo modifichi con le sue NUOVE idee ti dice che non ti paga,TU CHE FAI?????? vai a correre dietro gli avvocati per altri 5 anni , oppure ti regoli subito mettendo i paletti?

    Aggiungo nel dire che ora nel commercio si sono fatti tutti furbi
    la maggior parte sono nullatenenti, e preferiscono intestare auto/casa a moglie o figli, in quanto SANNO che possono fare tutte le magagne che vogliono, no, io voglio campare non voglio finire in mezzo la strada a dormire in auto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per il classico sitarello base di 2 pagine, solo HTML
    potresti pure fare come hai detto tu

    ma appena ti trovi di fronte un lavoro di 6 mesi, budget di 20.000 euro
    e arriva all'ultimo il cliente che dice che non gli piace piu come lo hai fatto, e se non lo modifichi con le sue NUOVE idee ti dice che non ti paga,TU CHE FAI?????? vai a correre dietro gli avvocati per altri 5 anni , oppure ti regoli subito mettendo i paletti?

    Aggiungo nel dire che ora nel commercio si sono fatti tutti furbi
    la maggior parte sono nullatenenti, e preferiscono intestare auto/casa a moglie o figli, in quanto SANNO che possono fare tutte le magagne che vogliono, no, io voglio campare non voglio finire in mezzo la strada a dormire in auto
    Mi faccio pagare tutto anticipato...in quanto propongo un template da me realizzato in modo che possano vedere il risultato in anteprima, in più ho creato una piattaforma che permette tutta la raccolta dei dati per la creazione del sito, che si autoregola in base a parametri tipo lavoro svolto, tipologia di animazioni, strutturazione del sito e del menu, e mille altre variabili, il cliente fa le sue scelte preme clik e mi arriva tutto bello e organizzato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.