Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    nuovo attacco hacker o qualcuno ha utilizzato i miei dati sensibili e si spaccia per me?

    Salve, ci risiamo, stavolta ho ricevuto un'altra email inquietante:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Gentile Cliente,
    In base a controlli periodici contabili ci risulta che della fattura numero TV-667985G1 ad oggi non risultano ancora saldate
    Vi preghiamo di provvedere appena possibile a saldare
    scarica la tua fattura tv-667985g1
    MMHY global s.n.c.
    Sede Operativa 39035 Monguelfo-Tesido (BZ)
    Tel. 1937432551 - Fax 6952344968

    Vi ricordiamo che la diffusione, lutilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del decreto legislativo n. 196/2003, denominato: 'Codice di Protezione dei Dati Personali'.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------


    A me sembra un fake, con un link che rimanda a qualche virus, per questo non ho cliccato sul link per vedere se è davvero una fattura.
    ho controllato il numero di telefono ma non risulta di bolzano, non risulta nessuna mmhy golbal, quindi suppungo sia fake, ma nel caso non lo fosse qualcuno potrebbe aver utilizzato i miei dati personali a mia insaputa e addebitarmi così dei costi?

    p.s. ho evitato di mettere il link della fattura per evitarvi problemi in caso di virus.
    Ultima modifica di neo1976; 21-02-2019 a 12:17

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    p.s. ma se volete metto il link della fattura se siete in grado di cliccarci sopra senza avere problemi di virus

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    p.s. ma se volete metto il link della fattura
    non ti azzardare


    per il resto: getta la mail e vivi sereno. come l'altra volta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Vincent sto ricevendo attacchi continui su questa email, circa un mese fa mi è arrivata una email con un allegato (probabilmente un virus) di uno che si spacciava per la omnitel e diceva che dentro l'allegato ci fosse una fattura... ora quest'altra email..
    prima ancora altre email ma estorsive.
    Le ultime sono scritte in perfetto italiano, secondo te potrebbe essere qualche italiano hacker che mi ha preso di mira?non capisco questo accanimento.
    premetto che ho altre 6 email, ma gli attacchi mi arrivano solo su questa, che è l'email che uso solo per il mio lavoro con i clienti.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    proprio non ce la fai, non ascolti.
    abbiamo già abbondantemente risposto nell'altro thread: puoi rileggerlo. anche con calma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Vincent sto ricevendo attacchi continui su questa email, circa un mese fa mi è arrivata una email con un allegato (probabilmente un virus) di uno che si spacciava per la omnitel e diceva che dentro l'allegato ci fosse una fattura... ora quest'altra email..
    Ti risolvo il problema con 1000 euro in bitcoin... aspetto il trasferimento crittografato.
    Ti mando una email?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ti risolvo il problema con 1000 euro in bitcoin... aspetto il trasferimento crittografato.
    Ti mando una email?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    mandami il link in privato... sono su un sistema con 4 sandbox e staccato dalla rete interna, posso anche aprire un virus ransomware e lasciarlo fare mentre faccio merenda con pane e nutella, mentre il mio cane reclama la sua porzione...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Credo di essere la tua antitesi, io ricevo continuamente mail in cui il noto "nonsochi" si congratula con me per la mia eccezionale vincita alla lotteria del pinguino artico, in cui ho vinto infiniti millioni di dollari, a volte anche in gettoni d'oro...

    credo sia lo stesso hacker che ruba i soldi a te e poi, non so per quale senso caritatevole, li vuole dare a me.


    Amico, seriamente parlando, credo sia solo spam, come ti hanno già detto, cestina, svuota il cestino e vai a farti una birra.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    credo sia lo stesso hacker che ruba i soldi a te e poi, non so per quale senso caritatevole, li vuole dare a me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.