Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

verificare quando un file viene scaricato dal mio sito

Buongiorno a tutti,
    gestisco un sito web per una società sportiva e mi si è presentato il problema di dover inserire dei file personali che i soci possano scaricare.
    Tali file andrebbero protetti con password e vorrei sapere se il file è stato scaricato e da chi a fine di controllo (così che non possano dire di non essere stati informati).
    Se possibile vorrei poterlo fare nella maniera più semplice possibile.
    Grazie in anticipo.

ciao!

l'unico modo è tenere traccia da qualche parte del nome (presumo registrato in fase di login) e di un counter (o di quello che ti serve insomma).
    lo puoi fare su file o su database (cosa consigliata).

nel primo caso potresti anche usare un file di testo semplice.
    o un csv se vuoi qualcosi di più strutturato.

nel secondo caso, devi avere qualche conoscenza di database (do per scontato che sia già installato e configurato).

però butta giù qualcosa e poi ti aiutiamo!
    Ultima modifica di fermat; 27-02-2019 a 16:40

Utente di HTML.it
    Se sei felice di controllare i registri dei siti web, puoi semplicemente avere l'utente di avere un URL speciale per scaricare il file che include qualche identificazione su di essi.

per esempio.

domain.com/filename.doc?userid1223123

Il file verrà scaricato ma il log mostrerà anche la clausola GET in modo da sapere chi lo ha scaricato. Semplice da bypassare se qualcuno vuole così non a prova di pieno, ma se sei solo preoccupato per SE lo hanno scaricato, allora non importa.

In alternativa potresti complicarti l'accesso alla sessione e memorizzare le conferme di download in un database.

Permessi di invio