Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    Posta elettronica con TIM.it

    Ciao a tutti.

    Ho un problema, piuttosto serio, con la posta elettronica di TIM.it.

    Nell'azienda dove lavoro abbiamo aperto una seconda casella di posta elettronica, con TIM.it. Viene usata direttamente dal sito www.tim.it. Si usa per poche comunicazioni, ma abbastanza importanti.

    Recentemente sono sparite le poche e-mail che si trovavano nella casella "Posta in arrivo" (questa casella e.mail viene usata soprattutto per spedire). Poi, da alcuni giorni, non arrivano più e.mail o, comunque, non si vedono, anche se sono arrivate.

    Avrei voluto andare a verificare nella casella dello SPAM, ma non ho nemmeno trovato la casella.

    Qualcuno sa se ci siano problemi, in questi giorni?. Oppure c'è forse un qualche settaggio particolare? Potrei aver premuto inavvertitamente un qualche comando ed aver procurato un qualche blocco, o cose simili?

    Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni utili.
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    tim è una ciofeca in quanto a gestione delle posta, sempre problemi di raggiungibilità e posta che sparisce. anche per le caselle e pagamento.
    vista la poca assistenza, anche per i servizi a pagamento, credo sia un prodotto semi-abbandonato.

    personalmente consiglio di lasciare questo servizio come altri di questo genere (lib. tisc. e compagnia bella).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho un problema, piuttosto serio, con la posta elettronica di TIM.it.

    ...

    Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni utili.
    Non so se ti possa essere utile, io non uso TIM mail, ma nella mia casella di posta è arrivato ieri questo messaggio che ti incollo:
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Gentile cliente,

    nell'ambito del servizio di posta elettronica “TIM MAIL” (alice.it e tim.it) ti informiamo che, a partire dal 31 marzo 2019, non saranno più disponibili i seguenti servizi:


    • - connessione dial-up associata a TIM Mail mediante il numero 7017017010; se non disponi di un servizio di accesso a larga banda puoi continuare ad accedere alla rete internet mediante utilizzo della numerazione 70101787187 da rete fissa e Username e password: telecom;
    • - l'aggiornamento del servizio di spazio disco, sito personale e file manager (disco remoto), sia via FTP che via web; ti invitiamo pertanto a salvare i tuoi file in locale sul tuo Personal Computer entro la data sopra indicata per poterli eventualmente riutilizzare.


    Ti informiamo inoltre che, a partire dal 30 maggio 2019 e sempre nell'ambito del servizio TIM MAIL, tutti i siti personali e disco remoto personali associati alla tua mail verranno oscurati e cancellati.

    Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal servizio TIM MAIL senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 marzo 2019 secondo le modalità di seguito indicate.

    Puoi esercitare il diritto di recesso e cessare il tuo account mail scrivendoci tramite PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.

    Per l'invio tramite PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: “Recesso — Modifica delle condizioni contrattuali TIM Mail”.

    Ti informiamo infine che le Condizioni generali di utilizzo del servizio TIM Mail saranno modificate a partire dal 31 marzo 2019 in coerenza con quanto indicato nella presente comunicazione e sono disponibili a questo link.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.