Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Renzi: non si combatte la povertà creando sussidio e assistenzialismo


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003


    https://www.matteorenzi.it/rei/


    In Italia le famiglie in stato di povertà assoluta sono 1.582.000. Lo dice l’Istat che conta anche 4.598.000 individui in gravissime condizioni economiche. L’introduzione del reddito d’inclusione (REI) si pone l’obbiettivo di offrire un sostegno immediato e concreto (fino a 534 euro al mese, 6.408 euro l’anno) a queste persone guidandole, al contempo, lungo un percorso di nuova inclusione sociale e lavorativa.Si tratta del primo assegno universale contro la povertà introdotto in Italia a partire dal 1 gennaio del 2018. Una misura fortemente voluta dai governi Renzi e Gentiloni. Non una mancia elettorale né uno strumento di mera assistenza, ma un provvedimento inserito nella legge delega contro la povertà che riconosce a pieno il diritto delle persone all’autosufficienza affinché possano condurre una vita pienamente dignitosa.


    Dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    che lui di 80€ non sa nulla eh
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    La povertà si combatte con le false società, come insegna Renzi Senior.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    La povertà si combatte con le false società, come insegna Renzi Senior.
    Ti sei avvicinato più di tutti

  7. #7
    Seriamente parlando: oggi si è accesa la macchina "reddito di cittadinanza", tra quanto ci si renderà innegabilmente conto che il motore non gira come si pensava/teorizzava/sperava, e la cosa sta creando più problemi che soluzioni?
    Io credo, che già col primo anno (quindi prossima manovra) in molti si chiederanno "macchemminchiac'èvenutoinmentedipromettere"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Seriamente parlando: oggi si è accesa la macchina "reddito di cittadinanza", tra quanto ci si renderà innegabilmente conto che il motore non gira come si pensava/teorizzava/sperava, e la cosa sta creando più problemi che soluzioni?
    Io credo, che già col primo anno (quindi prossima manovra) in molti si chiederanno "macchemminchiac'èvenutoinmentedipromettere"
    io aspetterei almeno 6 mesi per dare giudizi

    e non è per criticarti, anzi io ho sempre sostenuto la teoria del bastone con gli sfaticati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io aspetterei almeno 6 mesi per dare giudizi

    e non è per criticarti, anzi io ho sempre sostenuto la teoria del bastone con gli sfaticati
    non ho paura delle critiche, se sono costruttive e motivate; siamo un popolo che se può approfittarne non si fa grossi scrupoli a farlo, infischiandosene se poi a pagarne le spese è il vicino di casa o le generazioni sucessive. La storia insegna (ma spesso non vogliamo imparare).
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io aspetterei almeno 6 mesi per dare giudizi
    Non ti è chiaro il fatto che NESSUNO è contro il reddito di citadinanza, è un'ottima idea che nasce sia per aiutare chi è in grave difficoltà economica e al tempo stesso la possibilità di trovare un lavoro.
    Il problema non è l'idea in se ma che in un paese come il nostro non potrà mai funzionare e se funzionerà non potrà essere un reale aiuto a chi è in gravi difficoltà economiche, al contrario pare potrebbe essere uno spunto in più per far guadagnare qualcosa ai soliti furbetti.
    Gli invisibili di cui parla Di Maio resteranno invisibili e poveri, ricordati che per l'accesso è necessario abilitare l'identità digitale Spid, lo sai quanta gente manco sa cos'è un indirizzo email? Chi li aiuta questi, i Caf? I vicini di casa? O i furbetti con cui dovranno fare la mezza?

    Ma oltre questo, tra i 6 mesi di tempo che stia pronosticando, noi tutti diventeremo più poveri, forse non ci hai pensato ma questi soldi che verranno distribuiti, a prescindere da chi li riceverà, non è che li stampa Di Maio con Photoshop.

    Avrebbero dovuto prendersi molto più tempo, valutare con molta più attenzione.
    Queste puttanate si pagano e indovina un po' chi le pagherà tanto per cambiare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.