Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319

    Strage sfiorata, come la dobbiamo considerare?

    Quello che fortunatamente non è accaduto a Milano come lo possiamo/dobbiamo considerare?

    Terrorismo? Un pazzo? Una cosa derivante dalla politica verso i migranti?

    Personalmente credo che si sia sfiorata quella che avrebbe potuto essere una delle più atroci azioni compiute da un uomo sul suolo italiano e che si sia sfiorato uno dei più brutti momenti post attentato, o come si voglia chiamare, che avrebbe avuto ripercussioni e strascichi difficilmente valutabili.

    Fortunatamente il tipo non ha avuto forse il coraggio o la motivazione per portare a termine quello che probabilmente voleva, una strage di ragazzini.

    Una strage filmata in diretta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Era senza dubbio un esaltato isolato, probabilmente anche poco lucido. Quindi estremamente pericoloso.
    Strumentalizzare sarebbe facile, quindi evito di politicizzare.

    Dico solo che era un cittadino italiano, "integrato", che aveva anche un lavoro. Cosa scatta nella mente di uno così?
    Perché voleva vendicare i morti nel mediterraneo proprio ora che sono molto diminuiti?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Perché voleva vendicare i morti nel mediterraneo proprio ora che sono molto diminuiti?
    Che fai? Anche tu che sei scettico sui dati forniti dall'europa in generale, ti "bevi" questi dati falsati dei minori morti? Dai, non scherziamo...

    Vediamo molti meno morti, questo sì. Avendo praticamente un pattugliamento molto, ma molto minore rispetto al passato, adesso vediamo molti meno morti.

    Lo stesso gommone con 42 persone sarebbe affondato probabilmente, inghiottito dalle acque, e nessuno ne avrebbe saputo nulla. Quei morti affogati non si sarebbero mai visti...

    L'anno scorso sono arrivati a Lampedusa 3500 migranti con piccole barchette che sfuggono ad ogni controllo, lo ha dichiarato il sindaco di Lampedusa ed è facile controllare questi numeri perché tutte queste barchette da 5-10 persone sono state sequestrate e numerate, nel porto di Lampedusa, con numeri e giorni di arrivo.

    Queste 3500 persone arrivate non appaiono nelle statistiche ufficiali, chissà perché. Se lo chiede anche il sindaco di Lampedusa. Quante di queste barchette sono naufragate senza sapere nulla, visto che ora il pattugliamento è molto scarso?

    Anch'io ovviamente non sono per l'arrivo indiscriminato di migranti, d'altronde ci sono delle Leggi da rispettare, ma "molti meno morti" è una favola che non si può sentire.

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...rrivi-continui
    Ultima modifica di Linkato; 21-03-2019 a 10:58
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Che fai? Anche tu che sei scettico sui dati forniti dall'europa in generale, ti "bevi" questi dati falsati dei minori morti? Dai, non scherziamo...

    Vediamo molti meno morti, questo sì. Avendo praticamente un pattugliamento molto, ma molto minore rispetto al passato, adesso vediamo molti meno morti.

    Lo stesso gommone con 42 persone sarebbe affondato probabilmente, inghiottito dalle acque, e nessuno ne avrebbe saputo nulla. Quei morti affogati non si sarebbero mai visti...

    L'anno scorso sono arrivati a Lampedusa 3500 migranti con piccole barchette che sfuggono ad ogni controllo, lo ha dichiarato il sindaco di Lampedusa ed è facile controllare questi numeri perché tutte queste barchette da 5-10 persone sono state sequestrate e numerate, nel porto di Lampedusa, con numeri e giorni di arrivo.

    Queste 3500 persone arrivate non appaiono nelle statistiche ufficiali, chissà perché. Se lo chiede anche il sindaco di Lampedusa. Quante di queste barchette sono naufragate senza sapere nulla, visto che ora il pattugliamento è molto scarso?

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...rrivi-continui
    Mi dai i numeri?
    Grazie.

    Io li ho cercati. Ma voglio capire che numeri hai
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quali numeri? Se non li vedono affogare non hai numeri, basta nascondere la sabbia sotto al tappeto, no?

    E' evidente che ora il mediterraneo è pattugliato molto, ma molto meno rispetto a tutte le navi che c'erano prima. Quei 42 chi li salvava tu... nessuno ne avrebbe saputo nulla, è la politica anche delle motovedette tunisine...

    Comunque dei 3500 arrivati a Lampedusa nel 2018 ne ha ampiamente parlato il Sindaco di Lampedusa...

    Ad ogni modo qualcosa lo si nota dal fatto che il mediterraneo è diventata la tratta più "letale" al Mondo. Una media di 6 vite ogni giorno, se aumenta la percentuale vuol dire che c'è meno controllo, o no?

    Guarda caso è successo nel 2018, quando le navi sono drasticamente diminuite, che strano...

    Meno controllo, molta sabbia sotto al tappeto... e ci caschi pure tu.

    dati Unhcr
    Ultima modifica di Linkato; 21-03-2019 a 11:06
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ah, quindi i numeri non ci sono, non li vede affogare nessuno, ma sono tantissimi.

    Ok. Ciao.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ti ho risposto, ma come al solito non leggi: non è una coincidenza che percentualmente la tratta è diventata pericolosissima... con meno controlli.

    Se non capisci queste basi elementari di statistica è inutile parlarne... i dati sono Unhcr

    Sabbia sotto al tappeto caro mio... un po' con tutto dall'economia ai migranti, a te piace questa politica, complimenti.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    "Percentualmente"
    Se parte 1 e muore 1 100%. Occavolo! 100%

    Meglio 15.000 che erano il 7 o 8%

    Molto meglio.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Terrorismo? Un pazzo? Una cosa derivante dalla politica verso i migranti?
    per quanto mi riguarda lo considero una mente molto debole, ai limiti della pazzia verso la quale e' stato spinto dal clima che in molti hanno contribuito, volontariamente o meno, a creare.
    alimentare il senso di insicurezza, enfatizzare certi argomenti e via dicendo influenza in maniera determinante certi personaggi.

    aggiungiamoci anche che questo personaggio faceva un lavoro che gli doveva essere precluso a priori (a mio avviso): pare avesse precedenti per guida in stato di ebbrezza e per molestie sessuali.

    un curriculum ideale per uno che deve guidare uno scuolabus.
    Ultima modifica di vonkranz; 21-03-2019 a 11:40
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    "Percentualmente"
    Se parte 1 e muore 1 100%. Occavolo! 100%

    Meglio 15.000 che erano il 7 o 8%

    Molto meglio.
    E' un semplice algoritmo... ci puoi arrivare anche te.

    Se prima c'erano 100 imbarcazioni e la percentuale di morti era tot.
    Ora sono 10 imbarcazioni e la percentuale di morti si è alzata davvero tanto...

    E' davvero semplice capirlo che qualcosa non va... che probabilmente molti morti non ci sono semplicemente perchè non si vedono.

    Capisco che fai finta di non capire... ma non ci fai una bella figura continuando a sostenere
    la politica della sabbia sotto al tappeto, eh.

    Ma d'altronde sei ormai abituato così...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.