Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ffmpeg e watermark non centrato

    Salve a tutti
    uso questo script per inserire un watermark su un video grazie a ffmpeg

    però mi capitano 2 cose strane

    1) il watermark su alcuni video è al centro come vorrei e su altri no...
    2) la dimensione del watermark non è quella originale... fa un resize

    sapreste indicarmi come modificare i parametri affinchè il watermark capiti sempre al centro e
    resti della dimensione originale e non scalata?

    Codice PHP:
    echo exec('/usr/local/bin/ffmpeg -i '.$targetFile.' -i favicon.png -filter_complex "[1:v]scale=-1:120*(1/6)[wm];[0:v][wm]overlay=x=main_w-overlay_w-main_w/2:y=main_h-overlay_h-main_w/2" '.$targetFileWatermark); 
    grazie mille
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    ffmpeg non l'ho mai usato, ma generalmente quando ci sono problemi simili in grafica può essere colpa delle risoluzioni diverse tra watermark e video/immagine su cui va apposto.
    Se hai video diversi, per esempio uno 1280x720 e uno 1920x1080 ed un solo watermark, sempre per dire, 200x100 sul video fullHD coprirà un'area in percentuale minore, ti sembrerà più piccolo, ma non è stato ridimensionato.

  3. #3
    echo exec('/usr/local/bin/ffmpeg -i '.$targetFile.' -i favicon.png -filter_complex "[0:v][wm]overlay=x=main_w-overlay_w-main_w/2:y=main_h-overlay_h-main_w/2" '.$targetFileWatermark);

    ho risolto così... al centro e non scalato
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.