In un campo di testo di un form dove verranno inseriti km percorsi da un veicolo, vorrei consentire la digitazione solo di numeri maggiori di zero.
Con questa funzione riesco a far sì che vengano inseriti solo numeri non negativi, ma viene permesso lo zero.
Per evitare che sia possibile incollare nel campo qualunque cosa, ho impedito copy/cut/paste.codice:function PermettiSoloNumeri(e) { var code = (e.which) ? e.which : e.keyCode; if (code > 31 && (code < 48 || code > 57)) { e.preventDefault(); } }
L'ideale sarebbe modificare la funzione in modo da impedire l'inserimento dello zero e, se possibile, impedire il "paste", senza pasticciare il codice HTML.codice:<input type="text" name="km" class="form-control" id="km" oncopy="return false;" onpaste="return false;" oncut="return false;" onkeypress="PermettiSoloNumeri(event)" placeholder="Digita i chilometri" required>
Qualche idea?
Grazie!

Rispondi quotando
quanto mi infastidiscono questi trucchi da baraccone, alla pari di "ti blocco il click destro così non ti faccio copiare il mio contenuto"... dai su, di cosa stiamo parlando?!