Ho un form con 14 checkbox. Come faccio a controllare che almeno uno di questi venga spuntato?
Quando recupero i valori del form, un checkbox spuntato viene valorizzato con "on".
Ho provato mettere in una IF tutti i campi ed il controllo non viene fatto correttamente.
Esiste un numero massimo di OR che posso mettere in una IF?
C'è una strada diversa da percorrere?
Questa non funziona: se non spunto niente, mi va correttamente nella pagina di errore. Se spunto una o più voci, va lo stesso nella pagina di errore.
codice:
If posizione_sinistra <> "on" OR posizione_destra <> "on" OR anabbagliante_sinistra <> "on" OR anabbagliante_destra <> "on" OR abbagliante_sinistra <> "on" OR abbagliante_destra <> "on" OR freccia_anteriore_sinistra <> "on" OR freccia_anteriore_destra <> "on" OR freccia_posteriore_sinistra <> "on" OR freccia_posteriore_destra <> "on" OR fendinebbia_anteriore_sinistra <> "on" OR fendinebbia_anteriore_destra <> "on" OR fendinebbia_posteriore_sinistra <> "on" OR fendinebbia_posteriore_destra <> "on" Then
Response.Redirect "errore-driver.asp?id=2"
End If
Ho fatto un test con un numero inferiore di condizioni e funziona: non spunto niente e mi segnala l'errore, spunto almeno una voce e va avanti correttamente.
codice:
If posizione_sinistra <> "on" OR posizione_destra <> "on" OR fendinebbia_posteriore_destra <> "on" Then
Response.Redirect "errore-driver.asp?id=2"
End If