PDA

Visualizza la versione completa : Hosting bloccati?


Gas75
16-05-2019, 11:03
Buongiorno, qualcuno sa come mai alcuni siti di hosting tipo 1fichier e zippyshare non sono più accessibili?
Il primo da settimane tenta di caricare i link ma inutilmente, come se non ci fosse connessione, se entro nella home page un messaggio avvisa della disabilitazione del sito per provvedimenti dell'autorità AGCOM in tutela del diritto d'autore: tuttavia trovo regolarmente nuovi link di file postati su quell'hosting quindi questa "autorità" ha bloccato solo accessi dall'Italia?
Zippyshare molto più seccamente visualizza un "403 forbidden", anche di link appena pubblicati, come nel caso di 1fichier...
Già provato a cambiare browser e disattivare Adblock...

pilovis
16-05-2019, 11:06
Questa e' la censura di stato :dottò:, l'unica soluzione e' utilizzare dei proxy come TOR, ma teoricamente andresti contro la legge.

In italia si paga preventivamente e immoralmente il diritto d'autore sui cd e sui supporti di memorizzazione, cellulari inclusi, perche' potresti scaricarci sopra delle cose protette da copyright, lo stesso accade per quei siti che ospitano anche molte altre cose free e interessanti, ma che vengono oscurati arbitrariamente da qualche garante dotato di poteri a mio giudizio spropositati, per tutta la popolazione italiana senza che ci sia appello.
Mi ricorda qualcosa che accadeva gia' nella prima meta' del secolo scorso, quando un tizio decideva cosa gli italiani potevano vedere o meno.

Praticamente chi controlla i DNS e le reti di accesso controlla internet, come accade in Cina dove la censura blocca gli accessi ad alcuni siti manipolando i DNS o i proxy, tramite i providers internet, lo stesso accade in italia.
Negli USA non sarebbe permesso perche' il primo emendamento vieta ogni forma di controllo o limitazione delle liberta' personali dell'individuo, ma siamo in italia ...

Gas75
16-05-2019, 11:53
Quindi se su uno di quegli hosting avviene condivisione di codici di sviluppo open source (esempio: file APK per app di Android in versione test), gli sviluppatori italiani sono tagliati fuori perché qualcun altro su quell'hosting pubblica materiale che viola copyright?:madai!?:

URANIO
16-05-2019, 13:43
Quindi se su uno di quegli hosting avviene condivisione di codici di sviluppo open source (esempio: file APK per app di Android in versione test), gli sviluppatori italiani sono tagliati fuori perché qualcun altro su quell'hosting pubblica materiale che viola copyright?:madai!?:
Se per condividere il codice usi questi sistemi ... il tuo problema è un altro.

Comuque zippyshare sembra down, l'altro lo vedo tranquillamente ma non ho provato a scaricare nulla.

Gas75
16-05-2019, 13:47
Non codice, interi pacchetti/app compressi. Era comunque un esempio.

URANIO
16-05-2019, 14:17
Be, allora potresti usare Onedrive, google drive o dropbox, che di certo non verranno bloccati.
Ne esitono molti altri, ma quelli che hai citato sono tra i più loschi.

fivendra
17-05-2019, 17:06
discussione offtopic. Qui si parla di connettività e non di hosting.

Gas75
17-05-2019, 19:02
Chiedo scusa, spostate pure in sezione più opportuna. Intanto abbiamo risolto con Windscribe, a titolo di cronaca...

Loading