Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione discussione

problema di passaggio di tutte le variabili in un ciclo for

ciao a tutti,

semplifico il mio problema al minimo poiché in realtà il mio codice è ahimè molto complesso.

ho due campi input text, nel primo campo posso inserire una serie di valori, mentre il secondo campo riceve i valori del primo campo e li confronta con quelli che già possiede. se ci sono dei valori doppi la funzione avvisa e l'utente può scegliere se sovrascriverli oppure cancellarli, altrimenti il valore viene aggiunto.

voglio fare questo tramite un ciclo for.

codice:

<input id="valoredainserire" value="" type="text"><br> <!-- scrivo per esempio: "pere; mele; banane" -->

<input id="valoredacambiare" value="pere; cipolle; mele; " type="text" readonly>

<input type="button" onclick="prova();" value="Prova">

<script>
    function prova(){
    var stringa_valoredainserire = document.getElementById("valoredainserire").value;

var stringa_valoredacambiare = document.getElementById("valoredacambiare").value;
    var stringa_valoredacambiare2 = document.getElementById("valoredacambiare");

mioarray = stringa_valoredainserire.split("; ");
    var i, len, text;	

//inizio ciclo for														
    for (i = 0, len = mioarray.length, text = ""; i < len; i++) {

if(stringa_valoredacambiare.indexOf(mioarray[i]) !== -1){

if(confirm('il valore '+ mioarray[i] +' esiste, ok per sovrascriverlo, annulla per cancellarlo')){
    stringa_valoredacambiare2.value = stringa_valoredacambiare.replace(mioarray[i], mioarray[i]);

}
    else{
    stringa_valoredacambiare2.value = stringa_valoredacambiare.replace(mioarray[i] +'; ', '');

}

}
    else{
    stringa_valoredacambiare2.value = stringa_valoredacambiare2.value + mioarray[i] +'; ';
    }
    }
    }
    </script>

il problema è che se i valori da inserire nel primo campo input sono uguali ai valori del secondo, qualora io li volessi cancellare, la funzione mi cancella solo l'ultimo, perché è l'ultima variabile che tiene in memoria.

come posso ovviare a questa situazione? qualche idea? grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Delgadinho; 23-05-2019 a 15:00

Permessi di invio