Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Cancellare riga di testo in file txt

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per due cose.
    Considerando un file data.txt in cui vengono trascritti i dati inviati da un form, riga su riga, con nome e data di invio.

Esempio:
    Tizio;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx;2019-02-23
    Caio;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx;2019-03-30

Mi servirebbe un codice che cancelli ogni riga dopo un anno dalla rispettiva data impressa.

Inoltre, avrei bisogno un form, per gli utenti, tramite il quale possano autonomamente cancellare la riga corrispondente al loro nome quando lo desiderano.

Esempio:
    Schermata-2019-05-27-alle-13-11-05.png
    Si puo` fare?
    Dato che non sono un'esperta, vi sarei tanto grata se voleste essere dettagliati ed esaustivi nelle eventuali spiegazioni. Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se uno ti spiegasse a parole cosa devi fare, sapresti poi tradurlo in codice?
    Te lo chiedo perché da come hai esordito sembra che con PHP sei veramente all'inizio e in questa sezione non si realizza codice su commissione (neanche con continui "mi faresti un esempio?" che alla fine porterebbero ad aver scritto comunque tutto il codice), se serve del codice pronto all'uso dovresti chiedere nella sezione "Offro lavoro".

Se invece ci dici che per il codice saresti in grado di fare da te, magari anche sbagliando con necessità di correzioni da parte nostra, allora ti spiegheremo i passi da fare.

Utente di HTML.it
    Ah, va bene. Non pensavo fosse un grosso lavoro, credevo bastassero poche righe da aggiungere al codice che gia` ho. Forse saprei arrangiarmi da sola, ma non posso esserne certa, quindi non vi faccio perdere altro tempo. Grazie ugualmente e buona giornata

Permessi di invio