Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708

    [TV] Problema con la ricezione dei canali digitali

    Buongiorno a tutti!
    Vivo in un condominio dove da tempo abbiamo problemi con l'antenna, e come ogni condominio che si rispetta, gli altri non hanno intenzione di risolvere il problema.

    Vedo solo i canali principali (RAI e Mediaset, entrambi non in HD), non vedo LA7 (HD e non), DMax, Cielo, RTL, etc...

    In appartamento ho 3 TV (solo uno di essi e' un Android TV), utilizzando una TV BOX potrei risolvere in qualche modo?
    O l'unica soluzione e' l'installazione di una parabola?

    Grazie per il supporto.

  2. #2
    Ciao,

    con un tv box e una buona connessione potresti usare le app per guardare i principali canali italiani ma ti consiglio una soluzione alternativa.
    per prima cosa trova il cavo principale che dalla centralina arriva al tuo appartamento e acquista un amplificatore di linea di buona qualità lo installi sul cavo principale e dall’applicatore porti i cavi alle tv.

    quando ho problemi simili in condominio riesco sempre a risolvere in questo modo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Interessante, qualche amplificatore da consigliare?

    Eventualmente come APP cosa suggerisci?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Vivo in un condominio dove da tempo abbiamo problemi con l'antenna, e come ogni condominio che si rispetta, gli altri non hanno intenzione di risolvere il problema.

    Vedo solo i canali principali (RAI e Mediaset, entrambi non in HD), non vedo LA7 (HD e non), DMax, Cielo, RTL, etc...

    In appartamento ho 3 TV (solo uno di essi e' un Android TV), utilizzando una TV BOX potrei risolvere in qualche modo?
    O l'unica soluzione e' l'installazione di una parabola?

    Grazie per il supporto.
    Nel 90% dei casi è l'antenna puntata male e non ci sono amplificatori che tengano.
    Ci vuole l'antennista. Lo chiami e lo addebiti a tutto il condominio, cosa del tutto legale perchè il diritto all'informazione è sacrosanto.
    Se hai l'amministratore, prima lo avverti.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.