Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    dichiarazione redditi online - 730

    ho visto, accedendo al mio account su Agenzia delle Entrate, di poter inviare da me il 730 senza andare ad un Caf e pagare il lavoro.

    L'anno scorso (2018) ho fatto due visite mediche che giustamente ritrovo online come in foto: https://imgur.com/OS6ttzU

    Perchè c'è scritto "Totale rimborso 0"?
    Perchè non potrei farmi rimborsare una parte di quel totale?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ho visto, accedendo al mio account su Agenzia delle Entrate, di poter inviare da me il 730 senza andare ad un Caf e pagare il lavoro.
    Benvenuto nel 2015!

    L'anno scorso (2018) ho fatto due visite mediche che giustamente ritrovo online come in foto: https://imgur.com/OS6ttzU

    Perchè c'è scritto "Totale rimborso 0"?
    Perchè non potrei farmi rimborsare una parte di quel totale?
    Le spese mediche possono essere detratte nella misura del 19% (almeno la maggior parte, poi ci sono altri casi) per la parte eccedente la franchigia di 129,11 euro. Dall'immagine che hai postato, il totale delle spese mediche da te sostenute arriva appena a 110 euro, di conseguenza non arrivi nemmeno al minimo detraibile.

    Tutte queste cose te le può spiegare meglio di noi un qualunque addetto al CAF, che viene pagato proprio per queste (e molte altre) cose.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    e dimmi, come avviene il rimborso? devo indicare il mio iban o cc?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    e dimmi, come avviene il rimborso? devo indicare il mio iban o cc?
    Te lo fa avere il tuo sostituto d'imposta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    scusate ma ho ancora un dubbio di termini: quando si dice "scaricare" (el spese mediche, la fattura ecc.) cosa si intende? scaricare cosa e da dove? perchè si usa proprio quel termine?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Scaricare è un termine che viene dal latino, detractis pecunia.

    Il termine pecunia non olet è stato sucessivamente aggiunto ad ottenere "detrarre dalle tasse".

    Come scaricare una canzone.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.