Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

visualizzare dati in tabella

Ciao a tutti,

ho fatto una barra di ricerca che mi tira fuori i dati dal database secondo cosa si è ricercato, vorrei sapere come posso visualizzare questi dati in una tabella ordinata e magari anche con i titoli sulla prima riga.

Esempio: In cima alla prima colonna Monumenti e sotto tutti quelli trovati dalla ricerca, in cima alla seconda colonna Indirizzo e sotto l'indirizzo corrispondente dei monumenti e così via.

Grazie a tutti!

ah dimenticavo di specificare se possibile che ad esempio i risultati della colonna Monumenti siano cliccabili e rimandino alla pagina relativa ad ogni monumento

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La prima riga la puoi scrivere tutta con html con <tr><th>...</th>.......<th>...</th></tr>, non serve php per quello, i nomi delle colonne li conosci.
    Poi devi mettere un ciclo che iteri su ciò che hai recuperato dal db creando ad ogni iterazione una riga di una tabella, tipo
    <tr><td>dato prima colonna</td><td>dato seconda colonna</td>....</tr>

Per il dato cliccabile dovrai usare l'id della riga in esame ed usarlo per generare un link che punti alla pagina del monumento, usando l'id come parametro per decidere la pagina da mostrare.
    Ultima modifica di Alhazred; 05-07-2019 a 20:49

grazie mille per la risposta!

Permessi di invio