Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    Pubblico impiego, al via le impronte digitali.

    Premetto che sono favorevole al nuovo sistema, ben venga.

    Quel che mi fa strano è il dover utilizzare un sistema pur avendo direttori colleghi responsabili di reparto che dovrebbero essere i primi ad accorgersi dei furbetti del cartellino.

    Le reazioni dei millemila sindacati rispecchiano il lontano mondo da cui vorrebbero continuare ad indicare quel che è meglio per i lavoratori scordandosi che il 2000 è passato da molto tempo e che il mondo del lavoro è diventato un campo di battaglia.

    https://www.corriere.it/cronache/19_...e12e8baf.shtml
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Ma i sindacati, che blablabla, che buubuubuu, che nonono: c'è ancora qualcuno che si iscrive e regala soldi ai sindacati?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Secondo me ci vorranno un paio di secondi per ovviare il sistema.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Secondo me ci vorranno un paio di secondi per ovviare il sistema.
    Dici?

    Come?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Ma i film l’hanno mostrato tante volte. Basterà un nastro adesivo o un coso in silicone e un’impronta.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Dici?

    Come?
    Così come fanno con i badge.
    Vanno al'orario di entrata, mettono il dito e vanno via, tornano all'ora di uscita, mettono il dito e vanno via.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Così come fanno con i badge.
    Vanno al'orario di entrata, mettono il dito e vanno via, tornano all'ora di uscita, mettono il dito e vanno via.
    E allora perde il posto anche quello che andava al posto loro a sbeggiare?

    Così si crea solo che disoccupazione.








    Seriamente, accadrà proprio quello... forse la possibilità di licenziamento dopo reiterate e comprovate violazioni, con l'avvallo categorico dei sindacati, varrebbe più di molti metodi.

    Ovviamente anche i diretti superiori dovrebbero, senza adeguate giustificazioni, prendere la stessa via.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premetto che sono favorevole al nuovo sistema, ben venga.

    Quel che mi fa strano è il dover utilizzare un sistema pur avendo direttori colleghi responsabili di reparto che dovrebbero essere i primi ad accorgersi dei furbetti del cartellino.

    Le reazioni dei millemila sindacati rispecchiano il lontano mondo da cui vorrebbero continuare ad indicare quel che è meglio per i lavoratori scordandosi che il 2000 è passato da molto tempo e che il mondo del lavoro è diventato un campo di battaglia.

    https://www.corriere.it/cronache/19_...e12e8baf.shtml

    poi vai a berlino e si entra in metro senza obliterare il biglietto, tutti gli accessi aperti e qui dobbiamo controllare con le impronte digitali chi e se si entra a lavoro?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    poi vai a berlino e si entra in metro senza obliterare il biglietto, tutti gli accessi aperti e qui dobbiamo controllare con le impronte digitali chi e se si entra a lavoro?
    questione di mentalità e senso civico: se mi comporto bene e il mio vicino si comporta bene e il suo vicino si comporta bene e così via, tutta la società funziona bene; se invece cerco ogni modo possibile ed immaginabile e più o meno lecito per fottere il mio vicino che a sua volta fa lo stesso col suo vicino (e anche con me) la società sarà inefficiente quindi saranno necessari degli interventi restrittivo per cercare di ovviare a tali "furbizie"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ma i sindacati, che blablabla, che buubuubuu, che nonono: c'è ancora qualcuno che si iscrive e regala soldi ai sindacati?


    I sindacati si sono sputtanati con il remare contro il reddito minimo a 9 euro lordi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.