Visualizza i risultati del sondaggio: nuovo lavori

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • l'erba la devi vendere non fumare

    0 0%
  • di preciso che vendi?

    0 0%
  • ma poi anche riducendo lo hai venduto?

    0 0%
  • forse era alto il prezzo

    0 0%
  • se scambi lo prendo io

    0 0%
  • io ci ho perso scambiando

    0 0%
  • io guadagno rivendendo ippofoni

    0 0%
  • io sono disoccupato

    0 0%
  • io ho un negozio su ebay

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cercatori di affari

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    cercatori di affari

    ho degli oggetti da vendere
    generalmente ne ho venduti pochi su famosi siti come Subi** o eb**
    preferisco comprare che vendere proprio per il fatto che tutti fanno domande, tutti sono interessati, ma nessuno caccia mai un euro dalla tasca.
    Preferiscono morire di fame pur di comprarsi il nuovo Ippofono, ma un pantalone nuovo o le scarpe neanche se le sognano (e ne vedo in giro di gente cosi)

    ok veniamo alla storia:
    metto un annuncio
    dopo qualche ora, la prima mail :"è ancora disponibile"
    io rispondo: "si, l'oggetto lo ha mio padre, puoi telefonare allo ******"
    poi nulla
    dopo qualche ora, la seconda mail :"è ancora disponibile"
    io rispondo: "si, l'oggetto lo ha mio padre, puoi telefonare allo ******"
    poi nulla
    poi infine il solito "cercatore di affari" che tira sul prezzo pensando che io sto sul lastrico

    e non è la prima volta
    sono arrivato alla conclusione che c'è gente che si mette a cercare l'affare sui siti, compra e rivende, ed ogni volta cerca di tirare il prezzo piu basso per guadagnarci in quanto il loro intento è di rivenderlo al piu alto prezzo possibile.
    Sembra come il lavoro del XXI esimo secolo, il futuro, il lavoro che puoi fare da casa, e via giu a rompere i co**** a gente che ha da fare e che mi sento chiedere se voglio scambiare (altra moda) il mio lampadario con un telefono di topolino dello stesso valore. Questi scambisti sono per lo piu ragazzini, si racconta che un tipo anni fa (chissa se è vera come storia) sia partito da una carota e man mano che faceva scambi si sia comprato un appartamento (cercate e troverete info in rete)

    una volta, anni fa, vendere era semplice
    mettevi l'annuncio , se dall'altra parte aveva i soldi e interesse vendevi, ora è un incubio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il problema dei cercatori d'affari si risolve facile facile con sole 3 parole da inserire nell'annuncio:
    "PREZZO NON TRATTABILE".
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Dopo Google drive son cambiate molte cose.

    Comunque non farti tanti problemi, rispondi alle chiamate e di che il prezzo non è trattabile.

    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

    Io alla fine degli annunci che ho fatto metto sempre:

    Non scambio, prezzo non trattabile, astenersi sognatori scambisti perditempo e palpeggiatori di oche.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    Non scambio, prezzo non trattabile, astenersi sognatori scambisti perditempo e palpeggiatori di oche.
    ok
    metti che arrivano 2 ragazzi che vogliono provare la tua maserati in vendita
    fanno un giro, sgommano pure un po per il fatto che sono interessati
    poi alla fine del giro ti dicono:" no ok grazie, ma era solo per vedere"
    tu che fai?
    ad un tipo gli ho risposto male, in quanto mi ha fatto solo perder tempo, pur sapendo che io non ne avevo, si è offeso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok
    metti che arrivano 2 ragazzi che vogliono provare la tua maserati in vendita
    fanno un giro, sgommano pure un po per il fatto che sono interessati
    poi alla fine del giro ti dicono:" no ok grazie, ma era solo per vedere"
    tu che fai?
    ad un tipo gli ho risposto male, in quanto mi ha fatto solo perder tempo, pur sapendo che io non ne avevo, si è offeso
    Premesso che al primo contatto telefonico puoi già intuire se sono interessati o vogliono solo far perdere tempo, se vogliono vedere l'oggetto chiedi che richiamino tra 2 ore perchè sei impegnato e da li capirai se sono interessati o meno.

    Poi se vi incontrate nel posto a te più comodo, se anche perdi 30 minuti non è la fine del mondo se non concludi.

    Io generalmente evito e taglio corto con:

    chi subito offre 200 invece dei 300 richiesti
    chi non ti richiama se dici di essere impegnato in quel momento
    stranieri

    PS: se devo vendere l'auto vale quanto sopra e la prova la faccio guidando io, generalmente chi è interessato viene con amico meccanico o persona di sua fiducia.

    Una sola volta ho venduto l'auto ad un privato, all'unico che l'ha vista, ha verificato prima i documenti, l'ha ispezionata ed ha risposto si alla mia affermazione "vista e piaciuta senza alcuna futura garanzia", ovviamente assegno circolare (da verificare previa telefonata in banca) o contanti da ritirare prima di fare il passaggio.

    Tutti gli altri che non hanno seguito quanto sopra o hanno chiesto sconto prima ancora di vedere li ho eliminati dicendo che l'avevo appena promessa a mio cugino.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premesso che al primo contatto telefonico puoi già intuire se sono interessati o vogliono solo far perdere tempo, se vogliono vedere l'oggetto chiedi che richiamino tra 2 ore perchè sei impegnato e da li capirai se sono interessati o meno.

    Poi se vi incontrate nel posto a te più comodo, se anche perdi 30 minuti non è la fine del mondo se non concludi.

    Io generalmente evito e taglio corto con:

    chi subito offre 200 invece dei 300 richiesti
    chi non ti richiama se dici di essere impegnato in quel momento
    stranieri


    Tutti gli altri che non hanno seguito quanto sopra o hanno chiesto sconto prima ancora di vedere li ho eliminati dicendo che l'avevo appena promessa a mio cugino.
    urka hai riassunto quanto successo a mio padre e ad un paio di miei amici:
    -hanno chiesto appuntamento ad un LORO posto comodo (lontano dal venditore)
    -attesa di 1 ora
    -hanno cercato difetti anche inesistenti
    -mollato una offerta metà del reale valore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok

    ad un tipo gli ho risposto male, in quanto mi ha fatto solo perder tempo, pur sapendo che io non ne avevo, si è offeso
    se non hai tempo non metterti a vendere, nuovo o usato che sia!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    Io generalmente evito e taglio corto con:

    chi subito offre 200 invece dei 300 richiesti
    chi non ti richiama se dici di essere impegnato in quel momento
    stranieri

    PS: se devo vendere l'auto vale quanto sopra e la prova la faccio guidando io, generalmente chi è interessato viene con amico meccanico o persona di sua fiducia.
    quotone a mani basse
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    urka hai riassunto quanto successo a mio padre e ad un paio di miei amici:
    -hanno chiesto appuntamento ad un LORO posto comodo (lontano dal venditore)
    -attesa di 1 ora
    -hanno cercato difetti anche inesistenti
    -mollato una offerta metà del reale valore
    Non avevo dubbi che ti fosse successo questo, si vede che non riesci a distinguere chi vuol fare il furbo.

    Per mia fortuna ho un sesto senso per queste cose, oltre che una innata eleganza nello svicolare senza compromettere un contatto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.