Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    440

    Curiosità: il lavoro più strano da ingegnere informatico?

    Ciao, avrei una curiosità: come informatici/ingegneri, che lavori strani avete fatto? Intendo comunque lavori in cui venga applicata l'informatica, ma che non sia fine a se stessa ma come mezzo. Mi spiego meglio...

    Esempio, un mio amico mi ha raccontato di lavorare in una serra per analizzare i dati di alcune piante ed è laureato in informatica. Non me lo sarei mai aspettato!

    Così mi sono chiesto: quali altre posizioni aperte esistono nel campo dell'informatica che non siano le classiche posizioni da ufficio davanti ad uno schermo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da andbaz Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei una curiosità: come informatici/ingegneri, che lavori strani avete fatto? Intendo comunque lavori in cui venga applicata l'informatica, ma che non sia fine a se stessa ma come mezzo. Mi spiego meglio...

    Esempio, un mio amico mi ha raccontato di lavorare in una serra per analizzare i dati di alcune piante ed è laureato in informatica. Non me lo sarei mai aspettato!

    Così mi sono chiesto: quali altre posizioni aperte esistono nel campo dell'informatica che non siano le classiche posizioni da ufficio davanti ad uno schermo.
    se il tuo amico stava seguendo un progetto per dei dispositivi che si collegano alle serre, è TUTTO NORMALE essere sul posto personalmente e capire le variabili in gioco come si sviluppano
    Io pure ho fatto cose apparentemente diverse dalla programmazione, eppure si tratta tutto di stare nell'ambiente, se il tuo capo ha bisogno di te che tu dovresti spiegare qualcosa a nuovi assunti, che fai? gli dici "no io, sono un programmatore non un insegnante?".
    In pratica, ho fatto da tester, da supporto al cliente per capire le problematiche, ho riparato PC perchè il cliente doveva essere "contento" (storia lunga), ho fatto da servizio pulizie , servizio taxi, portaborse, potrei continuare ma si capisce cosa intendo.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.