Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    C'era una volta ... Payland, Netfraternity, Spedia, Alladvantage, ...

    Eravamo dalle parti del 1999 /2000.

    C'erano aziende cui si permetteva di mettere la loro pubblicit� sul proprio browser (all'epoca erano Netscape navigator e Internet explorer); in cambio pagavano un po' di soldi. Non molti, ovviamente, comunque faceva piacere prenderli .

    All'epoca io avevo fatto Payland, che concedeva un �uro /ora, con un massimo di un'ora /giorno. Il pagamento era al raggiungimento di 75 �uro. Feci in tempo a prendere i miei 75 �uro , poi poco dopo questi servizi si trasformarono o cessarono .

    Qualcuno si ricorda qualcosa?

    Cos�, era solo una vena di nostalgia.

    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Li avevo tutti, fui pagato da Spedia e netfraternity... Spedia 140 euro, Netfraternity 300 euro... un business insostenibile... Spedia mi bannò, ma non per colpa mia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Eravamo dalle parti del 1999 /2000.
    L'euro è entrato in circolazione nel 2002.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Infatti non ricordo se fui pagato in lire o in euro... Netfraternity era già nei casini, dovetti far scrivere una lettera dal mio avvocato/amico... e fui pagato in breve tempo.

    Io pensavo vivesse sotto ad un ponte l'ideatore di Netfraternity... invece tempo fa avevo letto un articolo che non era proprio così...

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-3758965.html
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    io all'epoca ho guadagnato abbastanza con i beenz
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Grazie per le vostre risposte.

    Netfraternity era italiana e, mi sembra, fosse stata la prima a fare questo servizio.

    Spedia, era stata una delle principali, assieme ad Alladvantage.

    L'euro entrïò in circolazione ad inizio 2002, ma come moneta esisteva già da tre anni, anche se non circolava. Il valore dell'euro (1.936,27 lire) era stato definito a fine dicembre del '98 (o inizio del '99?) e si usava già, anche se solo contabilmente. Ricordo bene che Payland, quella che feci io, direi nel corso del 1990, pagava un euro /ora (o 1.936,27 lire /ora). Il pagamento mi arrivò in lire, dato che i conti correnti erano ancora in lire.

    In seguito ripartii con Payland, e anche con Netfraternity, ma poi i servizi finirono e non ci fu un seguito. Se ricordo bene feci ancora in tempo ad ottenere 10.000 lire di traffico telefonico con un operatore di telefonia che non ricordo.

    C'era stato anche un partito politico che concedeva mezz'ora di navigazione gratuita /giorno. Mi sembra che il servizio fosse operativo solo nel milanese; tuttavia in alcune occasioni ero riuscito a collegarmi.

    Poi tutto era finito e per connettersi a Internet bisognava pagare .
    Ultima modifica di kshaiarsa; 23-09-2019 a 23:56 Motivo: Correzioni ortografiche
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.