PDA

Visualizza la versione completa : C'era una volta... Tripod Lycos, Supereva, Xoom.it, Altervista, Kyberlandia

kshaiarsa
24-09-2019, 01:04
In questi giorni sto sistemando vecchie cose e ho ritrovato i vecchi siti Internet (cioè, siti ... erano prove) che avevo realizzato nel 2002 e 2003 (era il motivo per cui avevo scoperto questo forum).

A quel tempo c'erano provider che offrivano spazio web gratuito. Io mi ero appoggiato a
, Tripod Lycos
. Supereva
. Xoom.it
. Altervista
. Kyberlandia.

Ho avuto la curiosità di vedere che fine hanno fatto questi vecchi provider. Mi è sembrato di capire che non esistano più o che siano stati ceduti e abbiano cambiato tipo di attività.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

:ciauz:

Linkato
24-09-2019, 12:32
Eh, eh... sulla nostalgia dei tempi di Internet non mi batti.

Hai dimenticato Geocities... dove "installai" il mio primo sito web ed ebbi anche dei clienti grazie ad esso...

Nel 1999 era il quinto sito più visitato al Mondo.

kalamar2.0
24-09-2019, 22:26
Eh, eh... sulla nostalgia dei tempi di Internet non mi batti.

Hai dimenticato Geocities... dove "installai" il mio primo sito web ed ebbi anche dei clienti grazie ad esso...

Nel 1999 era il quinto sito più visitato al Mondo.

nel '99 avevi il quinto sito più visitato al mondo? :confused:

Linkato
25-09-2019, 00:29
... dubito.

Dwarf
25-09-2019, 12:39
Ricordo ancora l'emozione di aver messo online il primo index.html su Xoom:fiore:

Kahm
26-09-2019, 09:25
Altervista
ti permetteva di avere un tuo sito web ovviamente secondo livello e basato in HTML, ma era figo ai tempi

Xoom.it
spazio illimitato, poi ha perso i dati da un server e da li è scesa la sua stima,a rifare la stessa promozione oggi, ti riempirebbero di Peta in meno di un minuto

era una magia diversa
tutto era piu lento, piu semplice, 2 pulsanti in croce, colori 16 bit, poco css, tutto HTML basato su tabelle

Linkato
26-09-2019, 12:15
CSS? E che era?

Solo Html e tabelle!

Loading