Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    C'era una volta ... Worldonline

    Era la primavera del 2000. Io e mia moglie eravamo sposati da poco. Avevo fatto la mia prima connessione ad Internet con Libero.it. A quel tempo la connessione era analogica (56 K) e si pagava il costo della telefonata urbana.

    Poco dopo feci una nuova connessione con Worldonline, semplicemente perché mi piaceva il nome. Il costo era comunque lo stesso.

    Pochi mesi dopo feci una nuova connessione, questa volta con InWind, perché costava meno (720 lire /ora in fascia ridotta, cioè di sera e nei week end; 1.440 lire /ora in fascia normale), purché si usasse la linea telefonica di Wind. Usai questa connessione per alcuni anni, quando poi passai alla connessione digitale.

    A proposito di Worldonline e del suo nome musicale: ho cercato notizie su Internet e mi sembra di capire che questo provider non ci sia più, ormai da diversi anni. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

    Just one more thing, ancora una piccola cosa: ho ancora la stessa moglie di allora.
    Ultima modifica di kshaiarsa; 24-09-2019 a 00:14 Motivo: Correzioni ortografiche
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Galactica? Che offrì la prima flat su linea analogica. Una pazzia... ma funzionava, le prime connessioni online per ore!

    Che tempi, fallì dopo un paio d'anni o ancora meno...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.