Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: lotteria di stato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lotteria di stato

    link: https://www.fanpage.it/politica/lott...a-50mila-euro/

    tutto questo suona per me come un: "quando lo stato non sa affrontare i problemi"
    non deve essere il cittadino che richiede lo scontrino, ma è il sistema che deve gestire affinchè sia conveniente farlo per il negoziante!

    mi ricorda molto in epoca fascista dove se tu denunciavi un ebreo o un comunista potevi essere premiato
    assurdo
    abbiamo perso


    facciamo un esempio chiaro dal dentista:
    io :"il conto per favore"
    dentista :"sono 100€"
    io: "cortesemente la ricevuta che voglio giuocare alle estrazioni"
    dentista: "allora sono 122€, che devo dichiarare IVA e con me comunque vinci sempre"
    io : "va bene 90€, altrimenti ti segnalo"

    Ultima modifica di Kahm; 07-10-2019 a 11:56
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Mah...
    premesso che ovunque vado mi fanno sempre fattura o ricevuta, se lo Stato ha intenzione di acciuffare quelli che non effettuano le suddette ricevute, non potrebbe verificare facilmente quali aziende fattura poco in base alle proprie dimensioni?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mah...
    premesso che ovunque vado mi fanno sempre fattura o ricevuta, se lo Stato ha intenzione di acciuffare quelli che non effettuano le suddette ricevute, non potrebbe verificare facilmente quali aziende fattura poco in base alle proprie dimensioni?
    pare che non ci riesce

    metti che ho una grossa ditta agricola
    metti che faccio lavorare sopratutto immigrati illegali che vivono in un accampamento poco distante,
    metti hce gli unici in regola sono solo 4 caporali che ho
    metti che tramite un cospicuo giro di mazzette riesco a sapere in anticipo i controlli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    questo tipo di evasione la combatti dando la possibilita' a chi richiede fattura di scalare subito parte dell'importo pagato. e il <subito> significa a fine mese e non sulla dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo in 5 rate e come decurtazione del lordo. cosi' facendo, sono parecchio invogliato a chiedere fattura anche perche' chi non mi fa la fattura mi consente di "risparmiare" immediatamente la differenza e non l'anno prossimo in 5 comode rate.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Indipendentemente da come la si voglia affrontare, "ci vuole ben altro" (cit.)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    diciamo che basterebbe solo la certezza della pena.

    Inutile nasconderci dietro a leggi, leggine, impossibilità...etc.etc.

    Quante squadre di controllori ci sono in una regione?
    1? 10? 100?

    Bene...quanti controlli effettuano giornalmente?

    Quanti vengono scoperti?

    Insomma...ho il sospetto che di controlli ne vengano effettuati "pochi", "superficiali" e inutili.

    Ci sono miriadi di aziendine che non rilasciano 1 scontrino ( neppure dietro richiesta esplicita ), e lavorano alla luce del sole.

    Per non parlare di supermercati cinesi, dove ( almeno dalle mie parti ), gli scontrini sono tutti "non fiscali".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    A me è successo una volta.
    Ero andato a SanValentino dal fioraio per prendere un mazzo di rose alla mia ragazza, all'uscita dal negozio un tipo losco esce da una macchina parcheggia di fronte, mi ferma, si presenta con distintivo e mi chiede lo scontrino.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Basterebbe puntare alla minima disoccupazione possibile (3,5% sarebbe ottimale) e ad un livello dei salari adeguato e tutte queste stronzate sarebbero solo un ricordo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    questo tipo di evasione la combatti ...
    In un solo modo: tassando in modo corretto.
    Fino a che lo Stato pretenderà di imporre livelli di tassazione degne di Giovanni Senzaterra la gente cercherà sempre e in tutti i modi di evaderla. E non saranno certo misure di contrasto oltre il livello del ridicolo che possono invertire la tendenza.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    In un solo modo: tassando in modo corretto.
    Fino a che lo Stato pretenderà di imporre livelli di tassazione degne di Giovanni Senzaterra la gente cercherà sempre e in tutti i modi di evaderla. E non saranno certo misure di contrasto oltre il livello del ridicolo che possono invertire la tendenza.
    Mi stai dicendo che se lo Stato ridurrebbe le tasse, quelli che ora pagano ZERO ( evadendo ), sarebbero invogliati a pagarne 1000/10.000/30.000/100.000 domani?

    Obblighi le persone a pagare quanto dovuto SOLO dando la CERTEZZA che vengano scoperte e che la multa sia il doppio/triplo/decuplo di quanto hanno omesso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.