Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: fidejussione bancaria

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    fidejussione bancaria

    salve a tutti

    sfogliando un po di annunci , sono incappato in questo
    https://www.immobiliare.it/annunci/75784424/
    sono rimasto fermo al punto di :FIDEIUSSIONE BANCARIA OBBLIGATORIA di 6 mila euro

    -sbaglio o con la fidejussione è la banca che garantisce per me?
    -quindi dire 6 mila euro cosa significa? la banca non garantisce illimitatamente?
    -se è vero sopra, quindi a che serve? tanto comunque chi non paga NON PAGA

    p.s.
    questi cercano garanti, fidejussione, contratto indeterminato, referenze e 3 mesilità anticipate
    https://www.portaportese.it/rubriche...4&zoomstart=10
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    La banca vuole che gli porti qualcuno di solido che possa garantire la fideiussione... qualcuno in pratica che firmi per te, e che paghi al posto tuo se tu non paghi l'affitto.

    La banca vuole sempre avere le spalle coperte, non firma fideiussioni senza solide basi di terzi... (se tu non hai sufficienti garanzie).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    La banca vuole che gli porti qualcuno di solido che possa garantire la fideiussione... qualcuno in pratica che firmi per te, e che paghi al posto tuo se tu non paghi l'affitto.

    La banca vuole sempre avere le spalle coperte, non firma fideiussioni senza solide basi di terzi... (se tu non hai sufficienti garanzie).
    e che centrano i 6 mila euro? sarebbe una base da avere del mio garante?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    p.s.
    questi cercano garanti, fidejussione, contratto indeterminato, referenze e 3 mesilità anticipate
    https://www.portaportese.it/rubriche...4&zoomstart=10
    Questi ti dicono caparra di 3 mensilità Oppure garante/fidejusione.

    Solitamente si chiedono 3 menslità, per il primo caso 6 mila mi sembrano tantitini.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Questi ti dicono caparra di 3 mensilità Oppure garante/fidejusione.

    Solitamente si chiedono 3 menslità, per il primo caso 6 mila mi sembrano tantitini.
    A Roma stanno diventando un po troppo diffidenti
    E' vero che non si sa mai chi fai entrare, ma cosi è esagerato, non lo affitteranno MAI secondo me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    e che centrano i 6 mila euro? sarebbe una base da avere del mio garante?
    Vogliono una garanzia fino a 6 mila euro che qualcuno, in ogni caso, paghi l'affitto nei successivi mesi in caso tu non intenda farlo.

    Il problema è che in Italia il proprietario è poco tutelato, e allora si cercano soluzioni "private"...

    A me comunque con Chrome non si apre la pagina di portaportese, rimane bianca, e non posso leggere cosa veramente vogliano...
    Ultima modifica di Linkato; 28-10-2019 a 13:27
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il problema è che in Italia il proprietario è poco tutelato, e allora si cercano soluzioni "private"...
    .
    sarebbe una di quei fattori che potrebbero rigenerare l'economia del paese
    se ti guardi in giro ci sono tantissimi appartamenti sfitti, tantissimi vuoti, solo perchè i padroni hanno paura (giustamente)
    tutelarli significherebbe alimentare il mercato immobiliare, far diminuire i prezzi degli affitti e agevolare i lavoratori

    qua mi pare che ogni legge nuova vada contro gli interessi della nazione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Devo dire che sono ignorante, ma credo che in altre nazioni si affitti di più, sempre con problemi, ma certamente di più che in Italia. Ogni tanto dovremmo guardare come fanno gli altri.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ogni tanto dovremmo guardare come fanno gli altri.
    Ovvero far funzionare la Giustizia. Per restare al tema affitti, se uno decide di non pagarti tu proprietario non puoi fare nulla. Nemmeno chiudergli la porta, nulla.

    E qui non è questione di leggi, il paese ha una urgenza irrimandabile per una vera riforma della giustizia. Non a caso nessuno straniero viene a investire da noi.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ovvero far funzionare la Giustizia. Per restare al tema affitti, se uno decide di non pagarti tu proprietario non puoi fare nulla. Nemmeno chiudergli la porta, nulla.

    E qui non è questione di leggi, il paese ha una urgenza irrimandabile per una vera riforma della giustizia. Non a caso nessuno straniero viene a investire da noi.

    Mi trovi daccordissimo. La Giustizia manca nel nostro paese da quasi un secolo. Bisogna guardare all'estero, dove chi commette un reato FINISCE IN GALERA ( quelle dure, non quei resort nostrani ) e dove chi commette un crimine SA che le forze dell'ordine come minimo gli rompono le costole.

    Oggi un poliziotto non può sparare perchè perderebbe il lavoro neanche fosse lui ad aver commesso un reato.
    Ad un tutore dell'ordine conviene girarsi dall'altra parte perchè in caso di intervento rischia grosso e non ha alcun incentivo a fare il proprio dovere se non per puro amore del proprio lavoro.

    "Ultimo" è sotto scorta, probabilmente oggi pensa che forse avrebbe fatto meglio a starsene a casa con la famiglia quel giorno.
    Come lui, tantissimi altri caduti o finiti senza lavoro per aver commesso il proprio dovere.

    Vivo giornalmente una serie di soprusi, di gente che se ne frega delle regole, della consapevolezza del poter fare il proprio comodo senza che nulla gli venga contestato. Non si vive bene in questo modo.
    Alcuni dicono che la colpa è di chi mette a governare gente inetta.
    Purtroppo non è cosi, la colpa è di chi PROTESTA quando un tutore dell'ordine esegue il proprio lavoro ANCHE con fermezza.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.