Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    10

    [OT] Consigli su creazione App low budget nativa

    Voglio creare una app, farla io stesso, nativa su più piattaforme. Una app che comprende una parte di messaggistica. Non ho competenze al riguardo, e budget limitatissimo per la mia formazione (per questo voglio lavorarci in prima persona). Che framework mi consigliate? e che IDE?
    Grazie alla community e ad html.it


  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,319
    Io ti consiglio Delphi Community Edition: puoi iniziare gratuitamente e creare app native con un linguaggio chiaro e leggibile come l'Object Pascal sulle piattaforme desktop Windows e Mac OS, e su Mobile per Android e iOS.

    Lo sviluppo si basa su un IDE RAD (Rapid Application Development), ma nulla ti vieta di "entrare a contatto con il metallo" importando delle API per la piattaforma specifica da invocare nell'applicazione.

    Ci sono già migliaia di componenti pronti all'uso per la costruzione delle interfacce utente, per funzionalità e per accesso ai dati.

    Usando la libreria FireMonkey incorporata si possono realizzare UI sia 2D che 3D ad alte prestazioni, e costruire un app avendo a che fare con un singolo progetto e un singolo sorgente, l'ideale per i budget limitati.

    Per iniziare, puoi seguire le guide della documentazione ufficiale o scaricare gratuitamente il mio e-book (si riferisce a una versione precedente, ma rimane comunque perfettamente valido).

    Prima o poi dovrò decidermi a scrivere un articolo omnicomprensivo su queste cose...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    10
    Grazie alka. Buona giornata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.