Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: installazione PHP

  1. #1

    installazione PHP

    Anni fa programmavo php su ubuntu.
    Adesso lo volevo installare su windows 10 ma non mi ricordo più la procedura.
    1 ho installato ISS di Windows
    2 ho installato EasyPHP-Devserver-17.0
    3 in Crome ho lanciato localhost e invece della videata di EasyPHP mi viene la welcome di windows.
    4 lanciando phinfo.php dalla cartella eds-www mi va in errore "nome di directory non valido"
    5 lanciando qualsiasi file php l'errore è sempre "nome di directory non valido"

    Cosa ho saltato o cosa ho sbagliato ?
    Grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di fmgpla45c12; 30-10-2019 a 12:51

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Hai avviato il IIS?

    Ti consiglierei di usare XAMPP, lo installi e imposta tutto lui, chiaramente dovrai prima disinstallare EasyPHP e disabilitare l'avvio di IIS, o almeno lasciarlo in ascolto su una porta diversa dalla 80 in modo che sia libera per Apache installato da XAMPP.

    Sì, ci sarebbe anche Docker, ma se non ti serve far coesistere ambienti diversi puoi risparmiarti di usarlo.

    P.S. EasyPHP non mi è mai piaciuto.

  3. #3
    ho seguito il tuo consiglio, ho installato XAMPP però sono in difficoltà ho tanti errori ab.JPG

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    L'errore te lo da solo Apache, non è che hai Skype aperto? Oppure un qualche altro software che occupa la porta 80?
    In caso fosse così, chiudi tale software e riprova ad avviare Apache.
    Altra cosa, avvia il pannello di controllo di XAMPP come amministratore, se Apache si avvia, impostalo come servizio di Windows con l'apposito checkbox nel pannello, così facendo si avvierà appena apri Windows e troverà la porta 80 libera.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.