Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    percorrenza bici elettrica?

    vorrei chiedere agli utilizzatori di biciclette a pedalata assistita nel percorrere 10km nel traffico quanto tempo impiegano.
    in quanto dovrei andare ad abitare a circa 10 km dal lavoro e non so se comprare la bici o farmi un ora al giorno di mezzi pubblici.
    Con la macchina impiego 25 minuti, per favore indicazioni reali
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    dipende da te e dalla bici
    ma 25 al massimo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Dipenda da molte cose, tipo quanti semafori ci sono, resistenza della persona, pendenza strada ecc. ecc.
    Io 5km li facevo in 17minuti (escluso tempo di attesa ai semafori) con una comunissima bici da città, la strada era tutta pianeggiante.
    Secondo me ci metti sui 30 minuti.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ok la faccio breve ora:
    mettendo conto che tra poco è inverno

    ho trovato diversi appartamenti che mi piacciono
    -lontano dal posto di lavoro circa 10km ma economici
    -media percorrenza circa 5km ma un po cari
    -vicino al posto di lavoro ma ultracarissimi (centrale)

    voi cosa scegliereste?
    attualmente mi attrae fare 10 km, ma essendo che non ho mai avuto la bici elettrica ho paura di lasciar perdere e di prendere una delusione,
    il mio obiettivo è risparmiare per permettermi una cosa che non sto qua a dire, ma per questo non voglio vivere male.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Vai ad abitare vicino ad un tuo collega puntualisimo, che non si ammala mai e non va in ferie.

    Poi digli che ti han rubato l'auto e che avresti bisogno di un passaggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    .
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok la faccio breve ora:
    mettendo conto che tra poco è inverno

    ho trovato diversi appartamenti che mi piacciono
    -lontano dal posto di lavoro circa 10km ma economici
    -media percorrenza circa 5km ma un po cari
    -vicino al posto di lavoro ma ultracarissimi (centrale)

    voi cosa scegliereste?
    attualmente mi attrae fare 10 km, ma essendo che non ho mai avuto la bici elettrica ho paura di lasciar perdere e di prendere una delusione,
    il mio obiettivo è risparmiare per permettermi una cosa che non sto qua a dire, ma per questo non voglio vivere male.
    Ti consiglio di prenderti una bici a caso anche non assistita e fare una prova a pedalare per 10km per vedere come ti sembra.
    Io penso che il problema principale sia la pioggia/neve/freddo alle mani, puoi risolvere usando i mezzi pubblici durante le giornate di maltempo.
    Per il resto fare 10km andata e 10 ritorno con la bici può sembrare tanto ma una volta che ti abitui è fattibile.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  8. #8
    Secondo me, senza tenere conto di semafori, credo che con una andatura media, quindi non da ciclista professionista, ma neanche da giretto al parco con la ragazza, credo che 10 km li puoi fare tranquillamente in 20/25 minuti, contando che poi, se ci prendi l'abitudine ti fa anche da allenamento e il tempo di percorrenza potrebbe anche scendere a 15/20 minuti. Se hai la fortuna di avere anche le ciclabili allora sei a cavallo (della bici).

    Quando andavo a scuola (ok, avevamo un'altra età) 10 km li facevo in 15/20 minuti, senza semafori o particolari rallentamenti.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    uno scooter? Non ecologico ma pratico e relativamente economico

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    uno scooter? Non ecologico ma pratico e relativamente economico

    a parte l'auto, sinceramente non mi va di pagare 2 assicurazioni 2 bolli , benzina per avere auto e un'altro scooter per spostarmi meglio in ogni citta che vado
    potrei posteggiare in un ambiente protetto la bici(sia al lavoro che a casa che scelgo), lo scooter invece sarebbe per strada ed a Roma non la vedo sicura per la notte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.