Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Assicurazione matrimonio

    Un mio amico deve sposarsi a dicembre e gli ho raccomandato di assicurarsi contro il divorzio, si è informato da un assicuratore e gli ha detto che non esiste questa polizza, com'è possibile che non ci sia quando è evidente che il 40% dei matrimoni finisce male? avete esperienze in merito?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Un mio amico deve sposarsi a dicembre e gli ho raccomandato di assicurarsi contro il divorzio, si è informato da un assicuratore e gli ha detto che non esiste questa polizza, com'è possibile che non ci sia quando è evidente che il 40% dei matrimoni finisce male? avete esperienze in merito?
    La principale causa dei divorzi è il matrimonio, assicurarsi è un controsenso, perchè spendere soldi quando puoi fare a meno di sposarti per risolvere il problema?

    I dati statistici lo dimostrano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    No, dai, ma davvero sul serio? fate davvero sul serio?

    Seriamente è andato ad informarsi per una assicurazione sul divorzio? il suo "amico" assicuratore non gli ha riso grassamente in faccia?

    Tuttalpiù si chiamano contratti prematrimoniali e non hanno nulla a che vedere con le assicurazioni: sono accordi tra le parti redattida notai/avvocati, che stabiliscono cosa succede in caso di divorizio (e per quali cause c'è il divorzio) su tutti gli aspetti della coppia.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    e poi ve l'immaginate un rischio d'impresa del 40%

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    e poi ve l'immaginate un rischio d'impresa del 40%
    E tra l'altro dovuto a scelte consapevoli dei beneficiari

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Un mio amico deve sposarsi a dicembre e gli ho raccomandato di assicurarsi contro il divorzio, si è informato da un assicuratore e...
    Non è che volevi raccomandargli un contratto pre-matrimoniale? (che comunque non credo sia legale in Italia. È abbastanza diffuso negli USA, potrebbe forse avere valore nel Regno Unito.)
    Avresti al limite dovuto indirizzarlo da un avvocato.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.