Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    Vecchia marca di orologi: Imperios

    Ciao a tutti.

    Recentemente ho acquistato un vecchio orologio con cronografo; marca: Imperios.

    E' un cronografo d'oro, bene tenuto, abbastanza preciso, considerando che risale agli anni 50 e non era d'alto livello.

    Vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni sulla marca Imperios. Che azienda era, che storia ha avuto, informazioni di questo genere.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni utili .
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Ti consiglio chrono24, sebbene sia principalmente dedicato alla vendita facilmente ci trovi qualcuno in grado di aiutarti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    Sicuro che sia d'oro? Imperios non era un produttore manifatturiero, piuttosto un assemblatore, e spesso erano solo placcati oro.

    Portalo da un orologiaio, lui ti saprà dare sicuramente più info.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Ti consiglio di iscriverti in questa community, è la più grande in Italia e c'è gente davvero preparata che può aiutarti, prepara delle foto ben fatte e postale.
    Mi raccomando segui scrupolosamente l'iter delle presentazioni in apposita sezione prima di postare.

    https://orologi.forumfree.it/

    C'è anche questa discussione, potrebbe interessarti. : https://orologi.forumfree.it/?t=75096325


    Saluti
    Ultima modifica di axsw; 17-12-2019 a 12:34
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Grazie, buone indicazioni.

    Sì, è d'oro. Questo genere di orologi erano per lo più placcati, ma questo è d'oro.

    Ho fatto ripulire la cassa da un orologiaio che ha anche "lavato lo scappamento", se ho capito bene. Ora l'orologio si presenta molto bene, sembra nuovo, nonostante abbia più di mezzo secolo. E' anche molto preciso, soprattutto considerando che era, presumibilmente, un modello relativamente economico e che ha i suoi anni. Va avanti di circa otto secondi /giorno; prima dell'intervento dell'orologiaio andava avanti di circa 60 secondi /giorno.

    Grazie di nuovo, ciao a tutti .
    Goditi la vita, è gratis.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Grazie, buone indicazioni.

    Sì, è d'oro. Questo genere di orologi erano per lo più placcati, ma questo è d'oro.

    Ho fatto ripulire la cassa da un orologiaio che ha anche "lavato lo scappamento", se ho capito bene. Ora l'orologio si presenta molto bene, sembra nuovo, nonostante abbia più di mezzo secolo. E' anche molto preciso, soprattutto considerando che era, presumibilmente, un modello relativamente economico e che ha i suoi anni. Va avanti di circa otto secondi /giorno; prima dell'intervento dell'orologiaio andava avanti di circa 60 secondi /giorno.

    Grazie di nuovo, ciao a tutti .
    Però una foto per noi appassionati potresti postarla!!
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Dscn9188-.jpg

    Eccola.

    Purtroppo non mi è stato possibile caricare una foto di buona qualità e l'immagine dell'orologio risulta sgranata.
    Goditi la vita, è gratis.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Purtroppo la foto è venuta malissimo. Sembra che la corona d'oro, attorno al quadrante, sia stuuta spelacchiata e graffiata; nella realtà è lucida e perfetta, senza imperfezioni.
    Goditi la vita, è gratis.

  9. #9
    Vabbè dai qualcosa si vede.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Dscn9188-.jpg

    Eccola.

    Purtroppo non mi è stato possibile caricare una foto di buona qualità e l'immagine dell'orologio risulta sgranata.
    Bello, mi piace.

    Sembra un 41 o maggiore come dimensione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.