Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Bagaglio a mano Ryanair

    ciao! guardata questa foto: https://imgur.com/mvmQgqO

    Oltre al trolley che entra perfettamente a bordo si ha diritto ad un borsetta più piccola. La mia "borsetta" è uno zaino 50x32x21 con dentro il portatile, documenti e cose importanti da tenere con sè. Come dice la foto: se fitta allora vola... ma se non fitta? posso mai metterlo in stiva? che succede in quel caso?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    forse qui trovi indicazioni precise:
    https://www.ryanair.com/it/it/info-u...glio-a-ryanair

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    la parte che interessa è questa:
    Bagagli da Cabina Sovradimensionati
    I bagagli a mano che superano le dimensioni permesse saranno rifiutati al gate, o, se possibile, imbarcati nella stiva dell’aereo dietro il pagamento di una penale di £/€50 (soggetta a IVA nei voli nazionali ai tassi vigenti nel paese). Al gate, ricorda di rimuovere dai bagagli tutti gli oggetti di valore, se ti viene richiesto di imbarcarli nella stiva dell’aeromobile.
    e il computer e tutti gli oggetti di valore, a quel punto, dove me li metto? perchè nel trolley sicuramente non ci sarà spazio se non per poche cose.

    Ma se il mio zaino supera di 3-4 cm le tre dimensioni indicate va bene uguale? lo posso schiacciare o no?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    però leggendo l'header: https://www.ryanair.com/content/dam/...CB_landing.jpg si capisce che anche se il tuo zaino è più grande paghi 25€ in più. Ma allora, paghi di più o te lo buttano in stiva?

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ultimamente sono diventati molti severi con i bagagli a mano (dato che ci guadagnano)
    I bagagli troppo grandi o i soprannumero per stare con te vanno nella stiva, ed essendoci un portatile non te lo consiglio.

    Una volta mi è capitato pure che a bordo non c'era spazio nelle cappelliere e l'hostess si è presa il bagaglio e l'ha messo in stiva (in questo caso senza sovrapprezzo).

  6. #6
    Quello del "non c'è spazio nelle cappelliere" lascia il tempo che trova.

    Io quando viaggio, ho il mio trolley o bagaglio a mano, delle dimensioni consone per stare nella cappelliera nello spazio riservato ad UN bagaglio, ma spesso vedo gente che sale infila bagagli dalle dimensioni spropositate, infila nelle cappelliere, zainetti, borsette, sacchetti vari che occupano inutilmente il posto di un altro bagaglio, quando si sa bene (e viene pure detto dagli assistenti) che zaini, borse, borsette, sacchetti possono tranquillamente essere posti al di sotto del sedile; per non parlare d quelli che salgono a bordo e poi si denudano di giacche, maglie, golfini, maglioni e le infilano nelle cappelliere.... poi arrivano gli ultimi e "non ci sono più posti nelle cappelliere" dovete mettere i vostri bagagli a mano sotto i sedili, e si sa che un bagaglio a mano è agevolmente infilabile sotto il sedile, sicuramente più di uno zainetto o di una borsetta, e decisamente più comodo per il viaggio.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    e si sa che un bagaglio a mano è agevolmente infilabile sotto il sedile, sicuramente più di uno zainetto o di una borsetta, e decisamente più comodo per il viaggio.
    Non so al tua altezza, ma sinceramente l'ultima volta facevo fatica a stare nel posto con le ginocchia(e non sono altissimo 1.82), se devo tenermi anche sotto il sedile uno zaino arrivo al terra che rotolo dal dolore.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Non so al tua altezza, ma sinceramente l'ultima volta facevo fatica a stare nel posto con le ginocchia(e non sono altissimo 1.82), se devo tenermi anche sotto il sedile uno zaino arrivo al terra che rotolo dal dolore.
    mi pare un po' esagerato: lo zaino a meno che tu dentro non ci metta dei mattoni, si adatta bene sotto il sedile (sicuramente meglio di un trolley), sotto il sedile non vuol dire tra le gambe, e ti lascia ancora della liberta per muovere gambe e piedi
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.