Pagina 1 di 51 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 504
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    E' arrivato il coronavirus

    In poco più di 24 ore siamo passati da niente panico a essere il terzo paese al mondo per contagiati. Nel lodigiano se necessario interverrà l'esercito a far rispettare la quarantena. Nessun collegamento dimostrato con la Cina.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    per mera statistica, ad oggi, "siamo" al sesto posto.
    ma c'è ancora una grande differenza di numeri e percentuali di contagio tra il nostro e altri paesi:
    https://gisanddata.maps.arcgis.com/a...23467b48e9ecf6

    inoltre, quello che sappiamo sul contagio locale, è perché c'è controllo su ciò che avviene.
    non sono informato su cosa stanno facendo gli altri paesi europei come prevenzione e controllo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    La mappa non è aggiornata, prima su Sky il governatore della Lombardia ha confermato 89 casi solo nella sua regione, sommati a quelli Veneti e Piemontesi si arriva a 112.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    117 in questo momento.
    https://www.worldometers.info/coronavirus/

    Conte il 30 gennaio dichiarava: "Vi posso assicurare che l'Italia ha adottato una linea di misure cautelative che è la più efficace in Europa e forse addirittura a livello internazionale. Dunque i cittadini italiani devono stare sereni, tranquilli, che noi stiamo affrontando con la massima responsabilità".

    Quando viene usata l'espressione "stare sereni", si sa già che c'è aria di inculata...

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Io sono di casalpusterlengo, la situazione è abbastanza tranquilla, se non fosse che i bambini sono a casa per 15 gioni e pure io non posso andare al lavoro(mi connettero in remoto)

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Quando viene usata l'espressione "stare sereni", si sa già che c'è aria di inculata...
    ok, questo mi da occasione di specificare una direttiva irrevocabile per questo thread:
    non sono e non saranno ammessi commenti speculativi e pseudo politici che mandino tutto in caciara.
    di inutile rumore è già strapiena la rete.
    qui evitiamoli, appunto, come la peste

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    ...
    Conte il 30 gennaio dichiarava: "Vi posso assicurare che l'Italia ha adottato una linea di misure cautelative che è la più efficace in Europa e forse addirittura a livello internazionale. Dunque i cittadini italiani devono stare sereni, tranquilli, che noi stiamo affrontando con la massima responsabilità".
    ...
    Io in quella affermazione non ci vedo nulla di diverso da quanto sta accadendo.
    Per esempio leggo "l'Italia ha adottato una linea di misure cautelative che è la più efficace in Europa", non leggo invece ad esempio "in Italia il virus non arriverà" o "in Italia non ci saranno contagiati".
    Le parole hanno un significato, non sono lasciate all'interpretazione di chi legge o ascolta.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per mettere le cose in prospettiva.
    La settimana scorsa le morti per influenza sono state 217. Per coronavirus 1. Sembra ormai accertato che il virus possa diventare pericoloso solamente in caso di problemi preesistenti o soggetti debilitati, ma per la popolazione comune non è peggio di un'influenza.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...498098fe1.html
    http://www.salute.gov.it/portale/mal...taliano&id=228

    Ho l'impressione che sia più pericolosa la psicosi che ne è derivata, che non il virus in se.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ok, questo mi da occasione di specificare una direttiva irrevocabile per questo thread:
    non sono e non saranno ammessi commenti speculativi e pseudo politici che mandino tutto i caciara.
    di inutile rumore è già strapiena la rete.
    qui evitiamoli, appunto, come la peste
    Cosa vorrebbe significare?

    È scritte pure nelle prime pagine del Manuale della Comunicazione for Dummies che "NO PANIC!" è l'espressione migliore e garantita per generare panico.

    Se poi tu la vedi con connotati pseudo-politici è perché - in effetti - magari responsabilità politiche ci sono (AKA comunicati E TG RAI dei giorni scorsi). If you Know what I mean.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per mettere le cose in prospettiva.
    La settimana scorsa le morti per influenza sono state 217. Per coronavirus 1. Sembra ormai accertato che il virus possa diventare pericoloso solamente in caso di problemi preesistenti o soggetti debilitati, ma per la popolazione comune non è peggio di un'influenza.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...498098fe1.html
    http://www.salute.gov.it/portale/mal...taliano&id=228

    Ho l'impressione che sia più pericolosa la psicosi che ne è derivata, che non il virus in se.
    Come! No scie chimiche?

    Dal Corriere:
    La Grande Domanda. Dare più credito a Xi, o a lnessuno?

    Ps. la direttrice del Sacco cha hai citato sopra è quella che la scorsa settimana parlava di "Fu*k News", giusto per dire.
    Ultima modifica di webus; 23-02-2020 a 15:43
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.