Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Da HTML alla pagina [VB]

    ciao raga, sapete dirmi come fare, da un text box contenente l'html avere la pagina in un webbrowser? vi ringrazio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    385
    Dovresti prima salvare il contenuto della textbox in un file temporaneo, poi utilizzare l'oggetto WebBrowser presente in VisualBasic aggiungendolo al progeto in questo modo: Progetto > Componenti > Seleziona "Microsoft internet controls"

    Questo oggetto ha vari metodi e proprietà che ti permettono di interpretare una pagina html (per il tuo caso, quella temporanea)

    WebBrowser1.Navigate (App.Path & "prova.htm")

    In questo modo fai visualizzare la pagina


    Se hai bisogno di qualcos'altro, chiedi pure

  3. #3
    non c'è un altro modo per ottenere il risultato...?
    se no, potresti darmi una mano a ottenere il risultato nel modo che mi hai detto? tieni conto che, ricevo il contenuto in html solo alla pressione di un command...
    grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    385
    Dunque, nel momento in cui tu hai nella textbox (chiamata Text1) il codice html, potresti salvarlo in un file con estensione a tua scelta in questo modo:

    codice:
    Dim filenumber
    filenumber = FreeFile
    Open App.Path & "\pagina.pdat" For Output As #filenumber
    Print #filenumber, Text1.Text
    Close
    Poi per far vedere la pagina nel webbrowser, sempre legato allo stesso evento, potresti carcare un altro form o rendere visibile l'oggetto stesso (dipende da te) e caricare il file che abbiamo salvato in questo modo:

    codice:
    WebBrowser1.Navigate (App.Path & "\pagina.pdat")

  5. #5
    ottimo, il codice che mi hai dato sembra funzionare abb bene... però, io ho messo entrambi i pezzi di codice che mi hai dato, nel pulsante che mi fa ricevare i dati. lui crea il file ma è vuoto....

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    360
    Originariamente inviato da Delas
    ottimo, il codice che mi hai dato sembra funzionare abb bene... però, io ho messo entrambi i pezzi di codice che mi hai dato, nel pulsante che mi fa ricevare i dati. lui crea il file ma è vuoto....
    Ma la Text1.Text contiene qualcosa??

  7. #7
    all'inizio no, alla pressione del command ricevo l'html dal sito e lo stampo sulla text1.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    360
    L'importante è che tu abbia il codice nella text1.text quando esegui il salvataggio!!

    Cmq prova a fare il tutto con due pulsanti e poi vedi!

  9. #9

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.