Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Statistiche e mezzanotte

    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono un programmatore, quindi se dico qualche castroneria.... Non picchiate mi 藍.
    Veniamo subito al dunque.
    Ho un file in formato CSV con all'interno le statistiche di gioco.
    Quindi per farla semplice, una cosa tipo:
    Nome giocatore
    Colpi sparati
    Colpi subiti
    Punti ecc. Ecc.

    Questi dati li metto in un db MySQL.
    Attraverso uno script, quando necessario, tiro fuori i dati e faccio dei grafici.
    E fino a qui, nessun problema. Il problema si pone quando voglio selezione solo i record di un tale giorno. Questo perché a mezzanotte, ovviamente, cambia data. Quindi la partita iniziata alle 11:58 me la inserisce nel giorno successivo e così per le altre.

    Selezionando as esempio il giorno 11, mi dà valori dalla mezzanotte a chiusura del mio giorno 10, e i valori fino alla mezzanotte del giorno 11, non restituendo i valori delle partite effettuate dopo la mezzanotte.

    L'idea, per risolvere il problema sarebbe tipo inserire un codice progressivo, che si genera quando chiudo la giornata. E la select, andrebbe su tale codice:
    Tipo slect * from partite where id=11
    Quando chiudo la giornata, aggiungo un nuovo id. Quindi da quel momento in poi, tutte le partite che iniziano avranno id 12.
    Secondo voi è fattibile una cosa del genere?
    Ci sono metodi più semplici per creare lo stesso risultato?
    Perché la cosa ideale sarebbe che quando seleziono la data 11, mi dia i valori dall'apertura del giorno 11 alla chiusura del giorno 12. Il giorno 12 dall'ap del giorno 12, ma senza i valori della chiusura del giorno precedente.

    Mi manda in crisi sta cosa 藍
    Idee?
    Grazie a tutti
    ..::Gentoo powered::..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653