Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Statistiche e mezzanotte

    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono un programmatore, quindi se dico qualche castroneria.... Non picchiate mi 藍.
    Veniamo subito al dunque.
    Ho un file in formato CSV con all'interno le statistiche di gioco.
    Quindi per farla semplice, una cosa tipo:
    Nome giocatore
    Colpi sparati
    Colpi subiti
    Punti ecc. Ecc.

    Questi dati li metto in un db MySQL.
    Attraverso uno script, quando necessario, tiro fuori i dati e faccio dei grafici.
    E fino a qui, nessun problema. Il problema si pone quando voglio selezione solo i record di un tale giorno. Questo perché a mezzanotte, ovviamente, cambia data. Quindi la partita iniziata alle 11:58 me la inserisce nel giorno successivo e così per le altre.

    Selezionando as esempio il giorno 11, mi dà valori dalla mezzanotte a chiusura del mio giorno 10, e i valori fino alla mezzanotte del giorno 11, non restituendo i valori delle partite effettuate dopo la mezzanotte.

    L'idea, per risolvere il problema sarebbe tipo inserire un codice progressivo, che si genera quando chiudo la giornata. E la select, andrebbe su tale codice:
    Tipo slect * from partite where id=11
    Quando chiudo la giornata, aggiungo un nuovo id. Quindi da quel momento in poi, tutte le partite che iniziano avranno id 12.
    Secondo voi è fattibile una cosa del genere?
    Ci sono metodi più semplici per creare lo stesso risultato?
    Perché la cosa ideale sarebbe che quando seleziono la data 11, mi dia i valori dall'apertura del giorno 11 alla chiusura del giorno 12. Il giorno 12 dall'ap del giorno 12, ma senza i valori della chiusura del giorno precedente.

    Mi manda in crisi sta cosa 藍
    Idee?
    Grazie a tutti
    ..::Gentoo powered::..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    Ciao, secondo me dovresti ragionare in termini di fine partita e non inizio partita, la logica che utilizzi sembra errata, come fai ad ottenere i dati giornalieri di una o più partite non concluse? Poi sinceramente il riferimento a ID per giorno non mi sembra l'approccio migliore.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da yyzyyz Visualizza il messaggio
    Ciao, secondo me dovresti ragionare in termini di fine partita e non inizio partita, la logica che utilizzi sembra errata, come fai ad ottenere i dati giornalieri di una o più partite non concluse? Poi sinceramente il riferimento a ID per giorno non mi sembra l'approccio migliore.
    innanzitutto, grazie della risposta.
    si, obbiettivamente utilizzare un'id giornata non è una buona idea. come dici tu, non è possibile avere la statistica di una partita iniziata e non finita.
    pero potrei avere più partite prima e dopo la mezzanotte.
    ma di sicuro non ho partite dalle 8 di mattina fino alle 10 di mattina.
    ragionando su questo, pensavo di fare una query del tipo:

    L'utente seleziona come data ad esempio il 16/04/2020, la mia query sarà una cosa del tipo:
    Prendi tutte le partire dalle 10 di mattina del 16 e fino all'ultima partita del 17 alle 8 di mattina.

    codice:
     Select * From nometabella WHERE DataOra BETWEEN '2020-04-16 10:00:00' AND '2020-04-17 08:00:00'
    Ovviamente nel database arrivano solo le partite concluse.
    Potrebbe essere una buona idea?
    ..::Gentoo powered::..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    Scusa, ma non posso dirti che sia una buona o cattiva idea non sapendo ne la logica del tuo progetto ne come sia la struttura del database.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.