Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: neofita di js

  1. #1

    neofita di js

    salve a tutti... vi spiego la mia situazione. sono un ragazzo di 21 anni e si da quando ero piccolo avevo questo desiderio di imparare a programmare.. aimè per motivi familiari non ho potuto intraprendere il cammino universitario quindi di teoria ne so poco e niente (solo le cose base). "grazie" a questa quarantena mi sono messo al pc 6 orette al giorno 6 giorni su 7 e ho iniziato un corso su udemy per imparare a programmare. in un mese ho imparato html e css e diciamo che i risultati non sono proprio malvagi: (questo è un clone del sito della BBC che ho fatto) http://gulliverpro980-com.stackstagi...web/index.html

    ora come terza sezione nel corso ho java script ma come so (o penso di sapere) non si tratta solo di imparare la parte pratica ma ho bisogno anche di teoria.. infatti sto trovando difficoltà ad apprendere. la mia domanda è: cosa mi consigliereste di fare? mi spiego meglio, avete dei libri da consigliarmi, un piano di studi da seguire o altro? sono nelle vostre mani ed ho una grandissima voglia di imparare. questo è il mio progetto ed ho intenzione di realizzarlo.
    ah dimenticavo a settembre dovrei iniziare una scuola biennale finanziata dalla regione: https://www.apuliadigitalmaker.it/de...ennio-2019-21/

    in basso c'è il piano di studi. cosa ne dite di questo programma ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Ovviamente la mia è solo una opinione personale, ma quel corso non mi piace proprio. Tanta fuffa e in 2 anni ti insegnano java, qualche database non specificato e qualcosa di sviluppo web anche questo non specificato.

    Per quanto riguarda javascript, online trovi molte risorse (anche troppe) ma data la quantità è facile andare in confusione. Secondo me puoi vederti qualche corso su Udemy, alcuni sono molto validi e hanno costi davvero accessibili. Ovviamente devi sapere l'inglese, ma questo, se vuoi fare lo sviluppatore, non è qualcosa da cui puoi prescindere.

    Per avere un'idea potresti guardarti questo corso: https://www.udemy.com/course/modern-javascript-from-the-beginning/
    Io non l'ho seguito ma molti ne parlano bene.

  3. #3
    Lo sto già facendo un corso udemy e ne farò altri ma la mia domanda era più incentrata sull'aspetto teorico... Te per essere quello che sei ora cosa hai studiato? Che libri mi consigli? English for me is not a problem haha

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non essendo una specifica richiesta tecnica sposto il thread in OT


  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da gulliver.pro Visualizza il messaggio
    Lo sto già facendo un corso udemy e ne farò altri ma la mia domanda era più incentrata sull'aspetto teorico... Te per essere quello che sei ora cosa hai studiato? Che libri mi consigli? English for me is not a problem haha
    Su Youtube c'è un canale di un professore di un istituto tecnico che spiega in maniera fenomenale, ha anche una playlist su Javascript, dacci un'occhiata:
    https://www.youtube.com/watch?v=dDek...NvLbbkrmfX9kkw

    Ha anche una playlist sulla teoria dell'informazione, potresti seguire anche quella.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da gulliver.pro Visualizza il messaggio
    in basso c'è il piano di studi. cosa ne dite di questo programma ?
    cerca di fare un piccolo progetto reale
    nel senso vai dal salumiere del tuo quartiere e ti organizzi per fargli un sito web GRATIS.
    Un conto studiare la teoria, un conto vedere con i propri occhi le varie problematiche, credimi, in un mese crescerai tantissimo
    Per ogni difficoltà affidati al forum tecnico, oppure cerca con google
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    capito.. vi dirò, io faccio solo pratica ma avevo intenzione di fare anche un pò di teoria perchè mi piace scoprire nuove cose soprattutto di questo settore. se avete qualche libro da consigliarmi (italiano o inglese non fa differenza) ve ne sarei grato.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da gulliver.pro Visualizza il messaggio
    capito.. vi dirò, io faccio solo pratica ma avevo intenzione di fare anche un pò di teoria perchè mi piace scoprire nuove cose soprattutto di questo settore. se avete qualche libro da consigliarmi (italiano o inglese non fa differenza) ve ne sarei grato.
    se sei alle basi consiglio: "Javascript for dummies" , ottimo, parte dalle basi,

    poi anche le guide di HTML sono ottime e gratuite

    p.s.
    in italiano non so come si chiama
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da gulliver.pro Visualizza il messaggio
    capito.. vi dirò, io faccio solo pratica ma avevo intenzione di fare anche un pò di teoria perchè mi piace scoprire nuove cose soprattutto di questo settore. se avete qualche libro da consigliarmi (italiano o inglese non fa differenza) ve ne sarei grato.
    Guardati il link che ti ho lasciato, quel professore ti spiega veramente tutto, senza tralasciare niente, appunto come se stesse insegnando in classe, ed è davvero bravo e preparato.
    Ti da anche un sacco di informazioni sul perché una cosa si fa in quel modo spiegandoti cosa c'è dietro.

    Fai bene a pensare di avere bisogno di studiare la teoria è importante almeno quanto la pratica, se conosci la teoria incontrerai molte meno difficoltà durante la programmazione e risparmierai tantissimo tempo che avresti sprecato navigando in cerca di soluzioni, poi difficoltà te ne capiteranno comunque e dovrai documentarti, ma saranno in numero minore.

  10. #10
    grazie a tutti per i consigli! è un bel mondo questo qui. comunque sto vedendo le lezioni su youtube ma volevo anche leggere un libro vecchia scuola... che ne dite di : JAVASCRIPT THE DEFINITIVE GUIDE 6TH EDITION? DELLA O'REILLY (SO CHE E' UNA BUONA CASA EDITRICE). O E' UN PO ANTIQUATO? A GIUGNO DOVREBBE USCIRE LA SETTIMA EDIZIONE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.