Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

apertura e chiusura pagina ad ora certa

Salve, avrei la necessità
    di fare un redirect in 2 orari precisi
    ovvero:

la necessità di tenere aperto un applicativo esclusivamente dalle 10 del mattino alle 24:00. (index.php)
    e vorrei fare un redirect negli orari non compresi in questa fascia cioè dalle 24 alle 10 devo essere reindirizzato alla pagina "CHIUSA.php"

Grazie mille
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Solo con PHP non puoi risolvere.
    Con PHP quando l'utente tenta di accedere alla pagina puoi vedere che ore sono e decidere se fare un redirect con header(), ma se un utente apre la pagina in orario consentito e resta lì anche dopo le 24 la pagina resta visibile, perché PHP non ha controllo sulle pagine renderizzate sul browser. In tal caso devi anche prevedere del codice JS che ha la possibilità di funzionare sul browser.
    Chiaramente se l'utente interagisce con la pagina in modo che l'azione richiede l'intervento del server, allora hai di nuovo la possibilità di controllare con PHP che ore sono e decidere cosa fare.

Capisco cosa intendi... ma mi va bene anche che chi l'ha gia aperta continua a vederla..tanto lo metterei anche nella pagina di action del form che in ogni caso richiamerei al momento del click..

sai aiutarmi a farla almeno nel primo caso?

grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    All'inizio della pagina di cui parli verifichi che ore sono con date('H') che ti restituisce un numero tra 0 per mezzanotte e 23, se sei nella fascia di chiusura metti un header('Location: ...') verso la pagina "chiuso.php", altrimenti prosegui col codice che usi ora per mostrare la pagina regolarmente.

ho risolto come mi hai detto! grazie mille

codice:
    <?php 
    $ora=date('G'); if($ora>=8 && $ora<=21){
    //$ora=date('i'); if($ora>=19 && $ora<=39){
    ?>

Permessi di invio