Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Pubblicare link a file eseguibile

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di permettere agli utenti del mio sito web di scaricare un file eseguibile salvato nel mio spazio web.
    Però dopo un paio di giorni che avevo pubblicato questo bottone google mi ha bannato il sito, praticamente se si andava sul mio sito si vedeva la pagina rossa di google che diceva che il sito conteneva un virus.
    Alla fine ho dovuto mettere il file dentro un archivio .rar e allora la situazione è tornata normale.
    Però visto che molti utenti si sono lamentati vorrei mettere direttamente il file .exe evitando il blocco di google.
    C'è un modo per evitare che questo succeda?
    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    ovviamente in link ad un file eseguibile è una faccenda delicata.
    cosa fa questo eseguibile?
    è licenziato?
    è di libera distribuzione?
    ha una firma?

  3. #3
    In realtà si, è l'eseguibile di Ammyy software per l'assistenza remota.
    Lo voglio mettere sul mio sito direttamente perchè uso una versione vecchia che dal sito loro non è scaricabile.

  4. #4
    Ma quale problema c'è farla scaricare come zip? È ovvio che viene visto male far scaricare un eseguibile
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    il problema è che per far scaricare un file rar, estrarlo ed eseguirlo a volte ci vogliono anche 20 minuti con certi clienti impediti!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    ti sei potuto accertare che realmente fosse quello il problema? potrebbe essere una versione bacata?
    ho una pagina analoga con in eseguibile dello stesso genere e non mi crea problemi, ed è su da mesi.

  7. #7
    In realtà ho messo una versione vecchia ma che ha sempre funzionato bene. Non ho idea di come poter verificare se abbia sei problemi l'eseguibile. Con i normali antivirus non lo rileva come virus o altro.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    come ha fatto a capire con certezza che era quello il problema, come è stato il processo?

  9. #9
    perchè dopo un paio di settimane che avevo caricato il file .exe all'interno del mio spazio web, mi è arrivata un'email di google che mi diceva che il mio sito era bannato perchè conteneva un virus.
    quindi ho rimosso il file .exe e fatto la procedura per chiedere un altro controllo e tutto è tornato normale.
    il sito mentre era bannato era raggiungibile solo tramite la loro pagina di errore, quella rossa con scritto che procedi sul sito a tuo rischio e pericolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.