Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764

    Consiglio acquisto cuffie per ascolto musica da PC

    C'è qualche audiofilo che può darmi un consiglio per l'acquisto di una un paio di cuffie per ascoltare musica?

    L'esigenza è quella di cuffie per ascolto di musica da PC (quindi con impedenza non superiore ai 32 Ohm).
    Non mi interessano wireless o con microfono.
    Ho fatto un po' di ricerche. Sul mercato ci sono così tante cuffie, che rispondono ad esigenze diverse, ma non riesco ad orientarmi.
    Ho letto bene delle Sony MD-7506, ma poi ho capito che non fanno per me: sono cuffie da studio, con suono flat. Cerco qualcosa con un suono più ricco, con una certa enfasi sui bassi e con alti cristallini.
    Ascolto al 95% musica rock/metal, un po' di classica e opera, niente pop, jazz, elettronica, cantautori, ecc.

    Attualmente ho delle Beats Solo 2, acquistate in offerta a 99€, 4 anni fa. Hanno un suono che mi piace. Da un paio di giorni ho un problema con il canale destro che non si sente. Muovendo il padiglione destro riesco a far fare contatto ad un filo che si è (quasi) rotto. Ho aperto le cuffie ed i collegamenti sono a posto, probabilmente c'è un filo rotto da qualche parte alla quale non riesco ad avere accesso.

    Colgo quindi l'occasione per passare ad un prodotto di livello più alto.

    Budget: fino a 130€.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Per il budget darei una guardata al catalogo di Audio Technica.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Sto valutando le ATH-M50X. Come ti sembrano?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Non le ho mai viste dal "vivo", dalle recensioni su siti specializzate sembrano molto buone. Nella fascia di prezzo dovrebbe essere al top.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Delle ATH-A550Z cosa mi dici?
    Sono un pelino fuori budget, su Amazono le ho trovate a 145€.
    Da quello che ho letto, mi sembrano più da ascolto musica, rispetto alle ATH-M50X, che da alcuni vengono fatte rientrare nella categoria delle cuffie da studio (con suono più flat).
    Dubbio sull'impedenza: in questo caso siamo a 40 ohm. Non so se il PC riesce a gestirle bene, senza un amplificatore (che non ho intenzione di comprare).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Boh, sulla carta le secondo dovrebbero comportarsi meglio con un amplificatore, mi pare sia anche un modello più recente.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.