Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    Sono un autodidatta, quindi...


    Leggo spesso frasi tipo: "...scusatemi ma sono un autodidatta...", quasi come se fosse una giustificazione ad una qualche carenza.
    Secondo me essere un autodidatta non significa che si cerca la via più breve per far finta di sapere le cose e si aspetta che siano gli altri a farle, significa semplicemente che devi ottenere li stessi risultati (e magari se ci riesci anche migliori) di chi invece ha (o ha avuto) accanto qualcuno che lo segue e che lo indirizza, il resto è uguale, non si può studiare di meno, non ci sono sconti o saldi. Quindi non è di sicuro la via più semplice se i risultati ci sono, ma spesso questo termine viene "abusato" da chi invece intende dire che sta provando a fare qualcosa ma senza capirne ne capo ne piedi ma con la pretesa che qualcuno li fornisca una soluzione da copiare senza necessità di comprenderla o studiarla.

    Voi cosa ne pensate sulla questione? mi sbaglio? è una giustificazione ad una carenza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Scusatemi ma sono un autodidatta.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Come sempre...dipende.
    Mi metto nei panni di un ragazzino che inizia, ci sta che segua un tutorial e si incarti chiedendo aiuto.
    Poi ovviamente c'è chi conosce come funzionano i forum e quindi sa come chiedere le cose, altri no.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521