Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Denuncia penale al farmacista "omeopatico"

    Posso fare una de invia penale per truffa al farmacista che vende "medicamenti" omeopatici a mia sorella ipocondriaca?

    Voi dite meglio omeopatici che medicine vere, certo.. ma meglio ancora niente o un suggerimento di andare a visitare uno psicologo, con questa scusa ci stanno a fare un sacco di soldi..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    quindi se si facesse di aspirine fino a farsi venire un'ulcera perforante con chi te la prenderesti?
    bayer? ordine del farmacisti? Hoffmann e/o Eichengrun?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Leggi la definizione di truffa. Magari anche cosa venga inteso dalla giurisprudenza per artificio e raggiro.
    Poi rifletti: un ipocondriaco ha bisogno di particolari strategie e manovre per essere indotto all'acquisto? Direi di no, per definizione... È chiaro che fa da solo...

    Denunceresti un pasticcere per tentate lesioni/omicidio se vende una torta al diabetico? O il supermercato che lascia acquistare ad un obeso 5kg di carne e dieci pacchi di biscotti?

    Il penale dovrebbe essere una cosa seria...
    Chi ha responsabilità su tua sorella sei tu. Sei tu che sai che può avere problemi di acquisto e che hai quindi il dovere di trovare chi l'aiuti e/o convincerla a farsi aiutare.

    Controlliamoci nella denuncia-mania...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Piuttosto ringrazialo per non aver permesso che tua sorella si distruggesse il fegato con farmaci inutili.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da sylvaticus Visualizza il messaggio
    Posso fare una de invia penale per truffa al farmacista che vende "medicamenti" omeopatici a mia sorella ipocondriaca?

    Voi dite meglio omeopatici che medicine vere, certo.. ma meglio ancora niente o un suggerimento di andare a visitare uno psicologo, con questa scusa ci stanno a fare un sacco di soldi..
    considera inoltre che siamo in italia...probabilmente la tua denuncia verrebbe archiviata per decadenza dei termini o peggio....risulterebbe che sei tu il colpevole e devi pagare pure le spese legali. Insomma cornuto e mazziato
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.