PDA

Visualizza la versione completa : consiglio ciclomotore

Kahm
06-07-2020, 08:54
sto cercando un ciclomotore per la mia ragazza, la quale non ha mai usato neanche la bicicletta, quindi cercavo un tre ruote per avere piu equilibrio, il problema è che lei ha solo la patente B quindi fino a 125cc
faccio elenco caratteristiche

-tre ruote
-fino a 125cc
-copertura per la pioggia
-cambio automatico
-costare poco

Facendo una ricerca con i primi quattro punti, riesco a trovare dei modelli di BMW, il problema è che poi arrivato a impostare il quinto filtro ecco che non arriva piu nulla
Ho voluto specificare cambio automatico in quanto lei ha la patente B coreana con cambio automatico, quindi non può guidare manuale e non vuole. (per il cambio non penso che venga scritto ma lei vuole automatico)
So che acquistare un'auto si ha gestisce meglio il fatto dell'equilibrio e la copertura in caso di pioggia, il problema è il parcheggio inesistente dove lavora, ha appena uno spazio per un motociclo.
Budget 500€, so già che con il passaggio+assicurazione arriverò a 2000€ di spese iniziali, ma vabbeh

ciro78
12-07-2020, 11:07
500 euro? ma forse uno rubato a napoli costa così poco

Roby140569
13-07-2020, 09:40
Occhio al 3 ruote.
Un amico aveva preso quello della Piaggio e dopo un piccolo incidente in città, sebbene il ciclomotore fosse stato riparato a regola d'arte presso un'officina ufficiale Piaggio, ha sempre avuto problemi di stabilità. Alla fine l'ha venduto ed è passato ad un cicolomotore a 2 ruote.

cavicchiandrea
13-07-2020, 12:16
Ti sei già risposto, con un budget così esiguo non troverai nulla

BORSE84 R-OH
13-07-2020, 15:13
La mia domanda:

su quale base stabilisci caratteristiche e budget?

cioè, se voglio una macchina, e cerco le caratteristiche della ferrari, non metto un budget di 10.000 euro (a meno che non prendi un modellino 1:24);
se invece metto un budget di 10.000 euro di sicuro non ricerco una macchina con le caratteristiche della ferrari.

PS: a sto punto scrivi che se fosse in regalo, col pieno fatto, bollo e assicurazione già pagati, sarebbe meglio.

PPS: non vorrei sbagliare, ma credo che tutti i ciclomotori tipo scooter et simila, siano a cambio automatico, solo le moto credo siano a marce "manuali"

Kahm
14-07-2020, 07:14
Occhio al 3 ruote.
Un amico aveva preso quello della Piaggio e dopo un piccolo incidente in città, sebbene il ciclomotore fosse stato riparato a regola d'arte presso un'officina ufficiale Piaggio, ha sempre avuto problemi di stabilità. Alla fine l'ha venduto ed è passato ad un cicolomotore a 2 ruote.
che pizza
cerco un tre ruote per la mia ragazza che non sa andare neanche in bici
uffa

kalosjo
14-07-2020, 08:35
Con 500 € il massimo che puoi prendere è un SI piaggio del '77.
Comunque ottima annata

hfish
30-07-2020, 14:22
con 500e manco una bici a pedalata assistita da decathlon :D

Kahm
30-07-2020, 14:39
con 500e manco una bici a pedalata assistita da decathlon :D

sono povero

astro
01-08-2020, 09:39
Allora insegnale ad andare in bici :unz:
Più pratico, più economico e pure divertente :D