Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    [VB6] Visualizzazione documenti in controllo WebBrowser senza download

    Preliminarmente chiedo scusa se termini, metodi di esposizione non sono da protocollo, ma sono un novizio dei forum.
    Chiedo aiuto nell'individuare un'azione da me non voluta che viene generata dall'oggetto Webbrowser nel tentativo di utilizzare il metodo (Navigate).
    Anziche visualizzare il contenuto del nome del file (.doc, .txt, .pdf etc) all'interno del controllo Webbrowser, viene attivata una finestra di "download " del file con pusanti di: "Salva", "Annulla" "Apri" che eseguono l'aplicazione nativa del file (Word per .doc, Excel per .xls etc.).
    Premetto che ho due computer (apparentemente) simili con S.O. Windows Seven, stesse applicazioni ed in uno il controllo Webbrowser funziona perfettamente.
    Ho tentato in tutti di i modi intervenendo su Antivirus, Firewall etc... ma non capisc dove sbaglio.
    Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Il controllo WebBrowser è un wrapper di Internet Explorer, quindi il suo comportamento tendenzialmente segue quelle che sono le impostazioni attive nel browser.

    Se è stato attivato il download con salvataggio dei file che appartengono al tipo che hai indicato, questo avverrà sia navigando da browser sia all'interno del controllo, poiché si tratta in breve del medesimo software.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Grazie Marco della risposta.
    Per verificare la tua ipotesi ho controllato e confrontato le impostazioni Internet Explorer del PC in cui il controllo Webrowser funziona visualizzando correttamente i file con il metodo "Navigate" con il PC in cui il metodo navigate non funziona ed ho rilevato che hanno entrambi le medesime impostazioni.
    Non saprei dove altro guardare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    hai controllato le modalità di apertura dei file (.doc, .txt, .pdf etc) ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da patel Visualizza il messaggio
    hai controllato le modalità di apertura dei file (.doc, .txt, .pdf etc) ?
    Per cortesia puoi spiegarti meglio, ovvero dove effettuare questo controllo? GRAZIE MILLE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Io non uso explorer, ma con firefox è possibile impostare come un file deve essere scaricato, per esempio un pdf deve essere visualizzato ? aperto con una applicazione oppure scaricato e basta ? immagino che queste impostazioni esistano anche per explorer.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Quote Originariamente inviata da vini63 Visualizza il messaggio
    Per cortesia puoi spiegarti meglio, ovvero dove effettuare questo controllo? GRAZIE MILLE
    Su Windows 7 non ricordo bene ma mi pare sia su:
    Menu Start -> Applicazioni Predefinite

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Su Windows 7 non ricordo bene ma mi pare sia su:
    Menu Start -> Applicazioni Predefinite
    Grazie GIBRA per l'interessamento.
    Il problema credo che sia IE 11 il quale blocca il contenuto dei file da visualizzare attraverso il CONTROLLO webbrowser utilizzato in VB6 e nonostante tutti i tentativi di disattivare (nelle opzioni di sicurezza delle impostazioni di IE ) i controlli sugli script e sugli ActiveX, non ho cavato un ragno dal buco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.