Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    [VB6] Visualizzazione documenti in controllo WebBrowser senza download

    Preliminarmente chiedo scusa se termini, metodi di esposizione non sono da protocollo, ma sono un novizio dei forum.
    Chiedo aiuto nell'individuare un'azione da me non voluta che viene generata dall'oggetto Webbrowser nel tentativo di utilizzare il metodo (Navigate).
    Anziche visualizzare il contenuto del nome del file (.doc, .txt, .pdf etc) all'interno del controllo Webbrowser, viene attivata una finestra di "download " del file con pusanti di: "Salva", "Annulla" "Apri" che eseguono l'aplicazione nativa del file (Word per .doc, Excel per .xls etc.).
    Premetto che ho due computer (apparentemente) simili con S.O. Windows Seven, stesse applicazioni ed in uno il controllo Webbrowser funziona perfettamente.
    Ho tentato in tutti di i modi intervenendo su Antivirus, Firewall etc... ma non capisc dove sbaglio.
    Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Il controllo WebBrowser è un wrapper di Internet Explorer, quindi il suo comportamento tendenzialmente segue quelle che sono le impostazioni attive nel browser.

    Se è stato attivato il download con salvataggio dei file che appartengono al tipo che hai indicato, questo avverrà sia navigando da browser sia all'interno del controllo, poiché si tratta in breve del medesimo software.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Grazie Marco della risposta.