Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Chi saprebbe rubare la mia auto?

    Questa mattina la mia auto, una Alfa 147, ha deciso di non aprirsi più.
    I 2 telecomandi che ho non la aprono, ad uno ho cambiato anche la batteria.
    La chiave non si infila nell'unica serratura presente, arriva circa a metà e pare sbattere contro qualcosa.
    Ho provato a spruzzarci dello sbloccante visto che non l'avevo mai usata, ma niente.

    Il led dell'antifurto lampeggia.
    Un collega mi diceva che gli è capitata una cosa simile riguardo la chiave che non entra avendo usato il pulsante per la chiusura centralizzata posto sulla plancia, lui ha una Focus. Anche la mia ha un pulsante per la chiusura centralizzata, che però io non ho premuto, almeno non intenzionalmente.

    Ora ho contattato l'elettrauto che nel pomeriggio andrà a darci un'occhiata, speriamo riesca a risolvere senza sfondare il vetro.
    Ultima modifica di Alhazred; 10-09-2020 a 15:09

  2. #2
    alt-ctrl-canc, poi format c:

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    spegni la macchina tenendo premuto il pulsante di accensione per 4 secondi.
    stacca la corrente.
    riattacca la corrente.
    premi il pulsante di accensione.
    spera che tutto vada bene.

    hai già sostituito la ram?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Questa mattina la mia auto, una Alfa 147, ha deciso di non aprirsi più.
    I 2 telecomandi che ho non la aprono, ad uno ho cambiato anche la batteria.
    La chiave non si infila nell'unica serratura presente, arriva circa a metà e pare sbattere contro qualcosa.
    Ho provato a spruzzarci dello sbloccante visto che non l'avevo mai usata, ma niente.
    ...
    nottata brava ?
    ... se si prima assicurati che sia la tua auto

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    nottata brava ?
    ... se si prima assicurati che sia la tua auto

    non puoi neanche immaginare quanto volte ho visto una scena così
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    nottata brava ?
    ... se si prima assicurati che sia la tua auto
    Tranquillo, è la mia, stava dentro il garage

    Comunque si è risolta andando con il carrozziere che ha piegato lo sportello ed infilato un fil di ferro: c'è l'antifurto volumetrico ed è partita la sirena.
    Dopo qualche secondo è riuscito a tirare la maniglia di apertura e si è sbloccato tutto, il telecomando è tornato a funzionare.

    L'elettrauto aveva ipotizzato la batteria della macchina scarica, ma la macchina è partita con solo una leggerissima indecisione, ad ogni modo avendo acceso l'auto la batteria non era così scarica da non far scattare la chiusura centralizzata.
    Secondo il carrozziere potrebbe essere che la chiusura non era scattata completamente e la macchina non risultava né chiusa né aperta.

    In tutto ciò si è scoperto che nel cilindro della serratura c'è una chiave spezzata, il che fa pensare ad un tentativo di furto, avvenuto anche molto tempo fa visto che l'apertura meccanica non l'avevo mai provata prima d'ora.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Tranquillo, è la mia, stava dentro il garage
    ...
    buon per te se anche il garage era il tuo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    In tutto ciò si è scoperto che nel cilindro della serratura c'è una chiave spezzata, il che fa pensare ad un tentativo di furto, avvenuto anche molto tempo fa visto che l'apertura meccanica non l'avevo mai provata prima d'ora.
    le vecchie Alfa sono ancora molto apprezzate
    poca manutenzione, macinano KM senza troppi problemi, auto leggera in base alla cilindrata quindi anche bassi consumi e tanta potenza, non hanno restrizioni derivanti dalle normative euro, poca elettronica che non ti limita quindi guidi tu.
    Le nuove alfa sono oltre che costose, assomigliano a cocomeri con 4 ruote, già qui ti rendi conto dei consumi e con motori sempre piu piccoli ed ovviamente spompati dopo qualche anno ,che non raggiungeranno mai i traguardi della tua auto.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ... auto leggera in base alla cilindrata quindi anche bassi consumi ...
    La vecchia 147 è tutto tranne che parca nei consumi. Ho due amici che ce l'avevano (non ricordo la motorizzazione, sicuramente uno diesel e uno benzina) ed entrambi dicevano che consumava peggio di un lamborghini
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    La vecchia 147 è tutto tranne che parca nei consumi. Ho due amici che ce l'avevano (non ricordo la motorizzazione, sicuramente uno diesel e uno benzina) ed entrambi dicevano che consumava peggio di un lamborghini
    dipende per la maggiore da come guidi,e guardando per strada il comportamento medio del pilota di turno di certo non è che se la casa madre dichiara 15/L e loro guidando come pazzi possa arrivarne a fare lo stesso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.