Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rimedio anti piccioni

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254

    Rimedio anti piccioni

    C'è una banda organizzata di piccioni che si piazza sistematicamente sul braccio della tenda da sole di un mio balcone e CA@@NO come se non ci fosse un domani.
    Vorrei evitare le maniere forti e limitami a mandarli via.

    Avete soluzioni economiche e funzionanti?
    In giro ho visto che esistono spray repellenti e anche degli specie di adesivi colorati a forma di gufo, sapete se funzionano?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Spuntoni in acciaio come sui cornicioni, in modo che non abbiano possibilità di appollaiarsi.
    https://www.amazon.it/Anytime-Garden.../dp/B07L19T8L4

  3. #3
    Un ex collega aveva un problema simile, ma localizzato sui pannelli fotovoltaici: inizialmente risolse attaccando delle strisce di carta argentata (quella che avvolge le uova di pasqua) al palo dell'antenna li vicino di modo che muovendosi e facendo rumore li spaventasse facendoli andare via, o non facendoli proprio tornare; il rimedio funzionò anche se non per molto (il piccione è maledettamente intelligente) però era di scomoda attuazione essendo il tetto a 15 mt di altezza e non proprio agevole nell'accesso.
    In fine risolse quasi completamente acquistando un emettitore di ultrasuoni (o altri suoni vari) grande come un telecomando della tv ed installandolo nei pressi dei pannelli.

    Non saprei dirti marca, nome, modello perché non lavoriamo più insieme.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.