Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Nel 2019 è in calo la povertà assoluta in Italia

    https://www.istat.it/it/files//2020/...VERTA_2019.pdf
    Dopo quattro anni di aumento, si riducono per la prima volta il numero e la quotadi famiglie in povertà assoluta pur rimanendo su livelli molto superiori a quelliprecedenti la crisi del 2008-2009.
    https://www.truenumbers.it/reddito-cittadinanza-italia/

    Ebbene nel 2019 il numero di tali poveri assoluti è sceso da 5 milioni e 40 mila individui del 2018 a 4 milioni 593 mila, a livello di famiglie parliamo di un passaggio da un milione 822 mila a un milione e 674 mila nuclei.
    Il dato più importante è però l’incidenza, ovvero quanti sono i poveri in rapporto alla popolazione. Se parliamo di persone la diminuzione è del 0,7%, dall’8,4% al 7,7%, se ci riferiamo alle famiglia si va dal 7% al 6,4%.
    Correlato (ma non unico fattore ovviamente), il costo del reddito di cittadinanza nei suoi primi 18 mesi è stato di 8.5 miliardi di euro.
    https://www.truenumbers.it/reddito-d...adinanza-2020/



    Non benissimo ma direi bene.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ora che taglieranno il reddito di cittadinanza voglio proprio vedere come esploderanno i poveri
    SI SI
    e comunque lo ripeto, il M5S ha avuto i bastoni tra le ruote per tante iniziative, tra cui i navigator, si poteva fare tanto , ma qua finchè i partiti litigano invece di aiutarsi andremo ad affondare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ora che taglieranno il reddito di cittadinanza voglio proprio vedere come esploderanno i poveri
    SI SI
    e comunque lo ripeto, il M5S ha avuto i bastoni tra le ruote per tante iniziative, tra cui i navigator, si poteva fare tanto , ma qua finchè i partiti litigano invece di aiutarsi andremo ad affondare
    I navigator e i centri dell'impiego sono due cose che a malapena si possono sentire una alla volta, assieme sono un ossimoro.

    I primi digiuni di qualsivoglia concetto esperienza conoscenza del mondo del lavoro, i secondi privi completamente del significato di lavoro.

    Solo un genio del male poteva accomunarli.

    Tralascio quello che ho sempre detto sul reddito di cittadinanza, un errore colossale, si doveva puntare sulla creazione del lavono non sull'assistenzialismo a pioggia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    I navigator e i centri dell'impiego sono due cose che a malapena si possono sentire una alla volta, assieme sono un ossimoro.

    I primi digiuni di qualsivoglia concetto esperienza conoscenza del mondo del lavoro, i secondi privi completamente del significato di lavoro.

    Solo un genio del male poteva accomunarli.

    Tralascio quello che ho sempre detto sul reddito di cittadinanza, un errore colossale, si doveva puntare sulla creazione del lavono non sull'assistenzialismo a pioggia.
    mi evidenzi dono ho nominato "centri di impiego"?
    poi i navigator non è che dovevano essere laureati in qualcosa per fare 2 click sul computer, dovevano fare un corso su come si usa una loro piattaforma.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mi evidenzi dono ho nominato "centri di impiego"?
    poi i navigator non è che dovevano essere laureati in qualcosa per fare 2 click sul computer, dovevano fare un corso su come si usa una loro piattaforma.
    I navigator sarebbero stati coloro che, ricevendo i dati dai centri dell'impiego avrebbero dovuto proporre milioni di posti di lavoro ai percettori del reddito di divananza mentre intanto fanno dei lavori in nero, al terzo rifiuto costoro ne avrebbero perso il diritto.

    Sembrava che in due o tre anni il binomio centri/navigator avrebbero piazzato tutti a lavorare.

    Solo che chi ha creato questo abominio si è scordato che prima andava creato il lavoro, vabbè.

    Quindi non hai citato i centri ma implicitamente le cose sono collegate, anche perchè, invece di fare un corso per fare 2 click sul computer a persone assunte appunto per fare 2 click sul computer si potevano usare le sonnolente risorse esistenti, senza pagarne di nuove per fare 2 click sul computer.

    O dobbiamo lottare e lavorare solo io e te mentre la gente si divana oppure la prendono per fare 2 click sul computer.

    Se mi sbaglio dimmi pure.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A tal proposito,
    dal 2017 al 2019 (escluderei il 2020 per ovvi motivi)

    il tasso di disoccupazione è passato da ~11.5% a ~9.7% (quella giovanile da ~35% a ~28%)
    il tasso di occupazione è passato da ~58% a ~59%
    https://www.istat.it/it/archivio/246805

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.