Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    10% rimborso se spendi con carta

    link qui:
    https://www.leggo.it/italia/cronache...e-5533900.html

    Secondo me è una ottima iniziativa, il contante deve sparire
    buono per commercianti con negozio, in quatno non è valido per acquisti on line
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    sono già piegato dal ridere
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    sono già piegato dal ridere


    Occhio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    questa idea dovrebbe limitare il nero?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    questa idea dovrebbe limitare il nero?
    Credo che più che limitare il nero serva a favorire l'uso del denaro elettronico.

    Anche se vanno nella stessa direzione sono due approcci diversi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    questa idea dovrebbe limitare il nero?
    se una bancarella abusiva ti offriva il 10% di sconto
    ora hai una scusa in piu per lasciarlo perdere e pagare con carta

    non guardare se è un passo piccolo, è sempre un passo verso la digitalizzazione, verso l'estinzione del contante
    già a Gennaio abbiamo avuto una legge per limitare le transazioni sopra i 2000€, poi si ridurrà a 1000€

    piu controllo,
    anche se tutto sommato ha dei lati negativi e non lo nego
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Dovrebbero obbligare le banche a togliere il costo delle transazioni inferiori ai 50 euro per gli esercenti.
    In questo modo potrei sempre usare la carta senza menate dell'esercente e in questo modo si diminuirebbe sempre più l'utilizzo del contante.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Difficile obbligarle in modo legale... però se non sbaglio da qualche mese i commercianti hanno a disposizione un "bonus pos", sotto forma di credito d'imposta, che di fatto va a ridurre sensibilmente quei costi.

    Personalmente qui in Spagna ho azzerato l'uso del contante ormai da alcuni anni. Non per via di convenienza economica o altro, ma semplicemente perché i ladrones sono sempre più competitivi e riuscire a non farsi derubare è diventata una necessità. Anche quello potrebbe essere un modo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    L'unico modo per combattere il nero è fare come fanno le altre nazioni che sono riuscite a limitarlo davvero (annullarlo ovviamente è impossibile). Ad esempio negli Stati Uniti e Germania non c'è limite al contante... eppure riescono contrastare in modo efficace il nero riuscendo a limitarlo parecchio... non è questione di educazione, non è questione di genetica di popoli diversi (non spariamo le solite caxxate).

    Mi rendo conto però che è un discorso troppo difficile per politici mediocri che non guardano altro al lunedì successivo per vedere se qualche dichiarazione improvvida gli ha fatto perdere lo 0,2% nei sondaggi.

    Politici mediocri che non sanno neanche di cosa parlano, adesso ancora peggio con l'ultima infornata di incapaci ed arroganti del M5S (non che ce ne fosse bisogno, eh... ne avevamo già in abbondanza in parlamento).

    Ieri sera, ad esempio, la ministra Azzolina sbertucciata in diretta, dopo mesi ancora non ha capito la differenza (si parlava di studenti e provvedimenti che si stanno prendendo pe ril covid) tra una indagine epidemiologica con test sierologici e l'utilizzo di tamponi molecolari.

    Non si informano, non sanno nulla di ciò che dovrebbero sapere e fanno pure gli arroganti. Una figuraccia che dimostra tutta l'impreparazione ad affrontare qualsiasi tema... si prendono provvedimenti a casaccio senza studiare, senza capire la radice dei problemi.

    Secondo me, a questo punto, è connivenza. L'adozione simile di "premi" per le carte di credito è dare in pasto al popolino disinformato che si sta combattendo l'evasione, mentre in realtà non servirà a nulla e i veri provvedimenti non vengono neanche iniziati.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    L'unico modo per combattere il nero è fare come fanno le altre nazioni che sono riuscite a limitarlo davvero (annullarlo ovviamente è impossibile). Ad esempio negli Stati Uniti e Germania non c'è limite al contante... eppure riescono contrastare in modo efficace il nero riuscendo a limitarlo parecchio... non è questione di educazione, non è questione di genetica di popoli diversi (non spariamo le solite caxxate).
    Non hai mai vissuto in Germania vero?
    In tutta onestà non so nel resto della Germania, ma nella zona di Francoforte, nel mio piccolo, so per esperienza diretta che il metodo di contrasto è più di tipo omertoso che effettivo.

    Tra l'altro la Germania è uno dei più grossi centri europei per quanto riguarda il riciclo di denaro sporco.
    https://www.ilsole24ore.com/art/come...ntanti-AC1VhW0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.