Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    inviare articoli presenti in una lista a scelta multipla di un form

    Mettiamo il caso che io ho un form con due liste.
    Nella lista a sinistra ci sono degli articoli che vengono prelevati da un database grazie a PHP, e, tramite javascript, vengono
    spostati nella lista a destra.

    Ora, mi piacerebbe che l'utente, scelti gli articoli della lista a sinistra e spostati nella lista a destra,
    prema il tasto Submit e vadano ad un'altra pagina in PHP che controlla che tutti gli articoli scelti corrispondano a dei
    criteri che io ho impostato.

    Sō che se cerco di inviare la variabile NAME del TAG SELECT mi verrā inviato solo l'ultimo articolo selezionato/evidenziato,
    sono a conoscenza del fatto che potrei evitare questo usando le parentesi quadre "[]" nel nome del NAME "<SELECT NAME="var[]" MULTIPLE>
    ma sō anche che con javascript questo comando crea alcuni problemi.
    Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi sā dirmi come risolvere questo problema.
    Grazie in anticipo dell'aiuto.

  2. #2

    Re: inviare articoli presenti in una lista a scelta multipla di un form

    Originariamente inviato da limitrofo
    Mettiamo il caso che io ho un form con due liste.
    Nella lista a sinistra ci sono degli articoli che vengono prelevati da un database grazie a PHP, e, tramite javascript, vengono
    spostati nella lista a destra.

    Ora, mi piacerebbe che l'utente, scelti gli articoli della lista a sinistra e spostati nella lista a destra,
    prema il tasto Submit e vadano ad un'altra pagina in PHP che controlla che tutti gli articoli scelti corrispondano a dei
    criteri che io ho impostato.

    Sō che se cerco di inviare la variabile NAME del TAG SELECT mi verrā inviato solo l'ultimo articolo selezionato/evidenziato,
    sono a conoscenza del fatto che potrei evitare questo usando le parentesi quadre "[]" nel nome del NAME "<SELECT NAME="var[]" MULTIPLE>
    ma sō anche che con javascript questo comando crea alcuni problemi.
    Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi sā dirmi come risolvere questo problema.
    Grazie in anticipo dell'aiuto.
    Accipicchiolina, nessuno che mi sā rispondere?

  3. #3
    crei un campo hidden tipo sel[] nel quale immetti i dati che ti serviranno come array (naturalmente devi creare una funzione js che collega sel[] a var)

    il valore di var lo utilizzi per js quello di sel[] per la pagina successiva
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

  4. #4
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    limitrofo, sei riuscito a fare quello che volevi?? io ho lo stesso problema, e di js non sono ferrato...
    think simple think ringo

  5. #5
    no, mi spiace. Speriamo qualcuno ci risponda.

  6. #6
    due anni!!!

    come dire, meglio tardi che mai
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.