Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Miglior modo per gestione utenti

Buongiorno,
    ho dato un'occhiata al forum per vedere se già c'erano discussioni in merito ma ho trovato soltanto topic molto vecchi e più generici al riguardo.
    Dovrei mettere su un gestionale per un azienda che abbia una gestione utenti che possono registrarsi, e poi all'interno dei corsi da scegliere ed a cui iscriversi, per cui scaricare materiale ecc... Non ci saranno videolezioni, ma soltanto iscrizioni, per cui relazioni tra la tabella utenti e quella dei corsi (e tra altre tabelle).
    Ho cercato in rete, sia su C.Canyon (dove è difficile reperire informazioni perchè i programmatori non rispondono mai ai messaggi) che altrove, ma non ho trovato granchè.
    La cosa migliore che ho trovato stava proprio su questo sito all'indirizzo: https://www.html.it/articoli/gestire...tenti-con-php/ ma il file non esiste più.
    Mi rendo conto che era un file vecchio, ma aveva già un'impostazione grafica, calcolava le sessioni, aveva l'invio email per la conferma... aveva tutto ciò che mi avrebbe permesso di creare le altre pagine (corsi, lezioni, materiale scaricabile, assenza, presenze) partendo da alcune pagine già impostate.
    Qualcuno di voi ce l'ha ancora? Magari voi della redazione.

In ogni caso. Sapreste indicarmi qualcosa da cui attingere il più possibile?
    Considerando che gli farò anche il sito in wordpress, se ci sono plugin che servono per le mie esigenze benvengano, purchè siano personalizzabili.

Grazie mille e buona giornata

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se devi già fare il sito usando WP, allora ti conviene cercare qualche plugin già pronto, non ne conosco, ma sono certo che ce ne siano essendo una necessità diffusa.
    Se decidi di affidarti a WP, chiedi nella sezione CMS.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se devi già fare il sito usando WP, allora ti conviene cercare qualche plugin già pronto, non ne conosco, ma sono certo che ce ne siano essendo una necessità diffusa.
    Se decidi di affidarti a WP, chiedi nella sezione CMS.
    Infatti mi sa tanto che adesso busso in quella categoria.
    Però se qualcuno avesse quel preziosissimo file o conoscesse un'altra gestione utenti, magari più artigianale, potrebbe essere comodo.

Grazie mille

Permessi di invio